Scarso personale: a rischio i turni di notte in un reparto dell’Umberto I

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Impossibile coprire i turni di notte, per l’intero mese di aprile, nel reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per mancanza di un infermiere: il servizio 118 trasporti eventuali urgenze presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno o a Vallo della Lucania. Qualora si dovessero presentare urgenze in pronto soccorso con mezzi propri, sarà il medico a valutare la situazione”.

Questo, in sintesi, il contenuto della lettera che il direttore sanitario dell’ospedale Umberto I ha inviato ai vertici aziendali della Asl Salerno, e ai colleghi dei plessi interessati, per informare della delicata situazione notificata dallo stesso primario della Unità operativa complessa, Antonio Cuomo.

Una emergenza che fa sussultare i cittadini e la Cgil Funzione Pubblica salernitana, che ha esortato il commissario straordinario Mario Iervolino a convocare un Tavolo di crisi per un reclutamento urgente.

“Al termine di cinque giorni, se non dovessero essere attivati provvedimenti, adotteremo tutte le forme di agitazione previste dalla Legge” – dichiara Pasquale Addesso della Segreteria provinciale.

“Urgono risposte concrete e immediate. Il rischio è che non si riesca a garantire i livelli essenziali di assistenza sul territorio” – conclude Antonio Capezzuto, Segretario Generale della FP CGIL Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.