Provincia Salerno: presentazione Programma Straordinario lavori per sicurezza strade

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, convoca per venerdì 12 aprile 2019, alle ore 11,00, presso la sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa per la presentazione del Programma straordinario degli investimenti sulla Viabilità. Con il Presidente Strianese, saranno presenti il Vicepresidente, Carmelo Stanziola, il Consigliere delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno e il Dirigente alla Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi.

“Ho voluto convocare tutti i giornalisti di stampa e tv, e tutto il nostro Consiglio provinciale – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per presentare in maniera puntuale il lavoro sistematico fatto dalla Provincia di Salerno, in particolare dal Settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi, che, con il supporto del consigliere delegato Antonio Rescigno, ha predisposto un vero e proprio programma di interventi straordinari che verranno realizzati nei prossimi anni su tutta la rete viaria provinciale.

Si tratta di un insieme organico di lavori che comprendono investimenti cospicui sulle nostre strade, da effettuare di concerto con la Regione Campania, e che utilizzano appieno un mix di risorse finanziarie diverse: dal POR Campania 2014-2020, ai fondi del contratto d’area, a quelli del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, a quelli destinati dalla Giunta De Luca a valere sul Bilancio Regionale, specificamente per la manutenzione straordinaria del nostro patrimonio stradale. E ringrazio ancora una volta il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, per la particolare attenzione dedicata a tutto il nostro territorio provinciale.

Venerdì presenteremo alla stampa un programma complesso e articolato, corredato da numeri e cifre. Quanti lavori e dove, per quali importi complessivi. Un programma straordinario che sarà realizzato con le più moderne tecnologie e sistemi informativi avanzati. Si tratta di investimenti complessivi per circa 100 milioni di euro, tra grandi opere infrastrutturali (viabilità al servizio dell’aeroporto, Pisciottana, Fondo Valle Calore, solo per fare alcuni esempi), opere di lotta al dissesto idrogeologico a protezione delle infrastrutture (muri di sostegno, palificate, riapertura di strade chiuse da tempo etc) e opere di manutenzione straordinaria diffuse su tutto il territorio provinciale per il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza stradale. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti fondamentali dei cittadini e la Provincia di Salerno sta lavorando per questo, per garantire una mobilità sicura alle nostre comunità nei nostri territori”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.