“Liberate la curva, indegni!”. Ufficiale ‘rottura’ tra ultras della Sud

Stampa
La Salernitana ritrova la vittoria ma perde ancor di più i propri tifosi. Già, perchè se prima di questa settimana c’era la spaccatura tifoseria-società ora da oggi ci ritroviamo di fronte a spaccatura tifoseria-tifoseria, tifoseria-società. Un situazione derivata dopo il summit di Roma tra una delegazione di supporters granata e la proprietà Lotito-Mezzaroma. La decisione di ritornare sugli spalti non è piaciuta a molti. Alcuni sono rimasti fuori a contestare e disertare. Pochi in curva a far vedere la propria presenza anche se rimanendo 90 minuti in silenzio. Tanti quelli rimasti a casa, disamorati di un cavalluccio sbiadito. E fuori dallo stadio ennesimo striscione che sancisce la rottura tra gruppi ultras. Da Liberate la Salernitana a Liberate la Curva, indegni. Lotito forse è riuscito anche in questo.

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli infami comprati a tavolino dentro e la salernitanita’ fuori. LIBERATELACURVA dai corrotti e LASALERNITANA dai delinquenti.

  • Era inevitabile una rottura. Tifosetti della Sud venduti. Ciccio Rocco è il capo degli ultras. Gli altri solo chiacchiere.

  • La curva sud ha inziato la sua lenta agonia morente dopo la retrocessione dalla serie a.

  • il 4 a 2 non cambia le offese e le prese in giro che stiamo ricevendo da anni da lotito. Occorre disertare, non è possibile vendersi per le solite promesse di lotirchio, che non può avere 2 squadre in serie A, quindi è l’ultima persona che può prometterci la A, ma invece gli pseudo-tifosi andati a roma ci sono cascati incredibilmente. Se a giugno e luglio ci saranno i fatti, cambieranno molte cose (come anche l’assetto societario per poter salire in serie A, soprattutto riguardo alla proprietà) e nel frattempo avrà chiesto scusa per le offese su storia, presenza e pressioni dei tifosi e avrà cambiato maglia (che questa amaranto e celeste non si può guardare) allora si potrà dare fiducia. Tutto il resto è fuffa.

  • Ecco a cosa servono queste cose,a dare voce ai falliti come Double face,agli avellinesi purgati,ai nocellini dimenticati da Dio,ai cavaiuoli repressi.Le dinamiche della curva devono rimanere tali e non essere oggetto di post su facebook e instagram.Tutti alla ricerca di visibilità a spese della nostra SALERNITANA che gioca nel deserto e che da sola si deve salvare.Club con una decina di componenti che si arrogano il diritto di emanare comunicati ufficiali..ma jatevenn sti quatt sciem!State giocando sulla pelle della Salernitana,sappiatelo!
    SOLO PER SALERNO,SOLO PER LA SALERNITANA!

  • La curva Sud di Salerno, orgoglio della città, da 35 anni che la seguo, non hai mai raggiunto un punto così basso.
    Le fratture aumentano, la NG non ha mentalità, non trascina, non educa, sono rimasti 4 gatti che cantano poco e male, è ora che si accomodano al lato da dove sono arrivati…

  • Si riapra a tutti i gruppi Ultras, e si crei una nuova leadership, la nuova guardia ha fatto il suo tempo, continuare così significa distruggere la Curva Sud!
    Erano più attivi al lato che al centro, liberate la Curva Sud!

  • UMS unico gruppo con mentalità ultras e coerenza (non dimentichiamo i tesseramenti) in grado di trascinare la sud Siberiano!!!

  • È arrivato il momento che tutti gli ultras si riuniscano in una riunione chiarificatrice, come accadeva ai tempi del l’unico leader Ciccio Rocco.
    Molti ultras di un tempo a malincuore hanno abbandonato le gradinate della curva sud dopo la decisione di dire basta al nostro trascinatore carismatico CICCIO ROCCO.
    MENTALITÀ non moda.

  • Sono arrivati al. Capolinea… La società è I gruppi ultras.. Liberate il palcoscenico da questi teatrino che avete messo in piedi. Ora vorreste di nuovo incominciare la commedia con il. Solito slogan:l’anno prossimo è serie a. Via tutti

  • Ribadisco quanto scritto ieri…a Roma sono andati 4 scafessi che a malapena possono rappresentare se stessi figuriamoci una curva intera. E in ogni caso oggi in curva c’erano 4-500 persone a testimonianza che l’accordo sulla tregua è tra Lotito e i suscritti 4 scafessi mentre il grosso della curva, con la sua assenza, ha platealmente e chiaramente sconfessato tale condotta. Quello che si deve capire è che il malessere del tifoso medio salernitano è molto profondo e non si può avere la presunzione di lenirlo con qualche promessa da peracottari. Siamo un popolo che vive di passioni estreme….in positivo e in negativo e quando si ferisce la nostra dignità, quando viene ripetutamente calpestato il nostro orgoglio, quando si fanno coriandoli con la nostra passione allora il distacco è inevitabile. Lotito domani mattina può creare una Salernitana fortissima, può prendere Messi e Cristiano Ronaldo e portarci ai vertici del calcio che conta ma per me resterà per sempre colui che ha umiliato la mia Salernitana e i suoi tifosi, colui che ci ha sempre deriso e disprezzato e che non potrà mai essere il mio presidente.

  • Oggi sono andato alla SNAI di Monza con la felpa della Salernitana… uno mi ha fermato e mi ha detto: ma questa maglia è della Salernitana? Ed io: Certo… E lui: Mamma che tifo che avete… Grandi tifosi e grande curva, conosciuta da tutti in Italia… La più bella d’Italia…

    Beh… vedete cosa hanno rovinato!!!

  • Se i gruppi ultras in curva oggi avessero messo i loro striscioni ci saremmo fatti belle risate perché la gente si sarebbe resa conto dell’effettivo numero delle persone rappresentate…un gruppo sette persone,un altro cinque,un altro quattro…questa è la reale portata dei gruppi ultras in curva…che per fare una trasferta e apparare un nove posti si devono portare tre pezze altrimenti ci sono posti liberi…altro che rappresentare una tifoseria o una città…fortunatamente i veri ultras con questa melma non hanno nulla a che spartire

  • Chi è andato a Roma,e stata una farsa ,e stata fatta x interesse,chi si crede che ha fatto una cosa buona si è sbagliato,lo sappiamo tutti che avete biglietti omaggi,trasferte gratis,e vendere qualche lattina di coca Cola ,ma dov’è la vostra dignità,e poi non si può andare a parlare a nome di tizio o caio senza interpellare.

  • La verità detta in FACCIA fa male, forse avresti preferito un po’ di vasellina, come di consuetudine di molti…..

  • La Nuova Guardia e’la vergogna mondiale degli Ultras da quando hanno preso loro il comando della curva mi sn accomodato nei distinti qualche decennio e oltre fa …vivo ultras e nn potevo occupare un posto vicino a loro … il tempo mi ha dato ragione .., sn vergognosi in tutto …

  • Che popolino che siamo. Tanti problemi in città e questi sprecano tempo appresso a ste ca..ate.
    Povera Italia

  • Finiamola con questa diatriba su chi vuole o non vuole entrare allo stadio e concentriamoci tutti su questi campionati falsati e che rasentano gli estremi di un intervento da parte dell’ufficio indagini della F.I.G.C. per la sospetta mancanza di lealtà sportiva messa in atto da questa squadra per lunghi tratti di questa e di precedenti stagioni. Per questo dico che tutti insieme dobbiamo dire “Liberate la Salernitana” perché in nome di una serie B non si può permettere che un personaggio del genere (il burino) trascini così in basso il nome e la credibilità non solo della tifoseria ma di un’intera città e provincia. I vari gruppi ultras dovrebbero smetterla di litigare tra loro, per chiari motivi di egemonia per effimeri “vantaggi”, pensando solamente al bene della nostra squadra del cuore. Questo, secondo me, è il discorso quindi se lo volete capire è bene altrimenti continuiamo a fare i burattini in mano a questi oscuri affaristi

  • A dire il vero i veri Ultras che avevano capito già 4 anni fa tutto ciò sono stati i ragazzi dei distinti…. Mi fermo qui e non scendo nei particolari

  • Se sono uomini facessero un passo di lato. Caputo e i suoi tifosotti se
    Hanno un briciolo di dignità dovrebbero accomodarsi al lato.

  • Ums 10 ragazzini ringraziassero i due nuovi acquisti che hanno fatto per farsi coprire le spalle.
    Azz e questi li chiamate Ultras.

  • Basta la NG ha fatto il suo tempo……i veri ultras sono in attesa…..che si facciano da parte…..AvantiSalerno

  • East, anonimo, tonys, distinti, vecchio ultras, un passo indietro ecc
    Tt voi ke parlate solo dietro ad un pc è nn avete le palle d dirle in faccia le cose rimarrete sempre kome topi d fogna nascosti nell anonimato, vulit parla da NG so 30° Anni ke pijat mazzat subite da mattina a sera il vostro sogno nn sarà mai una realtà xké ad oggi NESSUNO CI AFFRONTA !! stamm semp al.nostro posto . NG DAL 1990 ….

  • La Sud e’ finita venti anni fa…..quando e’ scomparsa la gloriosa “stella con la folgore al centro”…..la NG….non ha saputo mai prendere quell’eredita’!!! Fatevi da parte….il tempo e’ finito…..ritorniamo quelli di un tempo a far tremare tutt’ Italia!!!

  • Cacciate la Nuova Guardia e rispolverate il vecchio bandierone con la faccia del Siberiano! Dal 1919 ovunque e comunque!

  • ADESSO BASTA UNA BUONA VOLTA, IN QUESTA CITTA’ E GIUSTO CHE SI RISPETTI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, NESSUNO SOLO PERCHÉ LA PENSA DIVERSAMENTE HA LA PATENTE DI DIRE DI ESSERE PIÙ TIFOSO DI UN ALTRO, INVECE IN QUESTA CITTÀ SUBITO SI ACCUSA CHI FA UNA SCELTA DIVERSA DI ESSERE VENDUTO O DI AVERE SECONDI FINI ED ESSERE ETICHETTATO COME LECCAC..O, E’ ORA DI SMETTERLA OGNUNO AMA LA SALERNITANA A MODO SUO E PUÒ FARLO SIA DISERTANDO CHE DECIDENDO DI SEGUIRE LA SQUADRA, MA CHE NESSUNO SI PERMETTA DI OFFENDERE O DI DARE PATENTI DI DIGNITA’ ALLA NUOVA GUARDIA AL SALERNO CLUB 2010 O AL CLUB MAI SOLA, GENTE CHE HA VISTO LA SALERNITANA NEGLI ANNI 80, HA FATTO KM A GIARRE A LICATA A FRANCAVILLA O ACIREALE DEVONO SENTIRE DI ESSERE CHIAMATI INDEGNI DA 4 MUCCUSIELLI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.