Salerno: la vergogna dei giardini abbandonati di via Benedetto Croce

Stampa
Nella classifica degli spaccati cittadini più imbarazzanti per l’Amministrazione comunale un posto da podio lo occupa il ‘belvedere’ di via Benedetto Croce.

Una terrazza fiorita ed alberata costruita quando sotto vi erano solo spiagge ed il gusto per il bello e per le opere pubblicamente utili prevalevano, poi lasciata marcire nell’incuria più totale. Lo scrive Anteprima24.it

L’incedere del tempo e l’usurante opera dell’uomo man mano l’hanno resa inagibile. Un po’ di anni fa il Comune dapprima ha provveduto a tagliare alcuni pini marittimi pluridecennali, poi a transennare gli ingressi.

La vegetazione, indisturbata, ha quindi gradualmente avvolto parte della superficie. Tanto che, come per l’antica città Maya di Calakmul in Messico, un moderno archeologo potrebbe oggi decidere di ‘addentrarsi’ in questa piccola giungla urbana per riscoprire antichi fontanini a cesta, ceramiche vietresi, travertini e pavimentazioni vecchi di quasi novant’anni.

Il belvedere è una delle tante ‘cambiali’ non pagate nel libro degli annunci fatti ‘urbi et orbi’ alla città di Salerno. L’ultimo sette mesi fa: i giardini di via Benedetto Croce rientrarono tra i ‘progetti e nuove opere pubbliche per Salerno’. Buona esplorazione…

Fonte Anteprima24.it

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mettono tristezza, erano cosi belli.

    Mi chiedo se non ci siano problemi strutturali nei muri di contenimento.

  • Perché il nostro inutile (s)indaco DeLucalmente manipolato non va a farsi un selfie proprio lì? Per vergogna?
    Comunque questa VERGOGNA è da dividere in egual misura tra De Luca, l’incompetente amministrazione attuale e tutti i galoppini di De Luca piazzati a destra e sinistra senza arte ne parte, l’inutile opposizione, tutti i vari comitati fatti di falliti(per contestare De Luca disposti a tutto e per l’abbandono di questi meravigliosi giardini niente), i tifosi della Salernitana che agiscono”solo per Salerno” e tutti noi cittadini salernitani, me compreso.
    Redazione per cortesia pubblicate questo sfogo.

  • purtroppo questi angoli bellissimi della salerno sono ridotti in condizioni pietose grazie ad amministratori che pensano solo ai loro interessi,gentaglia non salernitana che di salerno sanno poco!!!!!!!!!!!

  • e negli altri rioni collinari è ancora più accentuato il totale abbandono di spazi verdi, da anni lasciati in balia di cani. ormai gli spazi verdi destinati a bambini ed anziani sono occupati e deturpati da balordi ed i padroni cafoni danno il loro contributo negativo non pulendo le cacche……
    abbandono totale, mentre il sindaco di salerno fa visita in zone pulite un’ora prima del suo arrivo, vergognatevi una città abbandonata, vediamo se riuscite almeno a renderla vivibile con l’arrivo dell’estate. a pasqua le presenze di turisti in città avranno un calo del 40%, ma se gli amministratori continueranno in questo modo a natale sarà del 90%, bravi in questo modo distruggerete quel poco di commercio che è restato.

  • L attuale sindaco non è capace nemmeno a casa sua di impastire un lavoro di ripristino

  • Città allo sbando e collasso economico. ci sono gli assessori che riscaldano la poltrona in questa giunta comunale. Inoltre c’è chi si aumenta lo stipendio da solo senza fare nulla… state messi mali!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.