Ilardi (FI): “Superare i Consorzi ASI. Una sola Agenzia di Sviluppo per il Mezzogiorno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Antonio Ilardi, candidato di Forza Italia al Parlamento Europeo, ha incontrato, nella serata di ieri Mercoledì 17 Aprile, a Cava dei Tirreni l’Associazione di imprenditori “Cava Sviluppo”, cui ha esposto le idee ed i progetti che metterà in campo durante la campagna elettorale. L’incontro è stato introdotto dal Presidente Ing. Massimo Altobello.
In particolare, Ilardi ha evidenziato la necessità di superare l’attuale organizzazione dei Consorzi ASI, evitando che gli imprenditori insediati debbano sottoporre i propri progetti edilizi a due Enti, l’ASI e il Comune, anziché ad uno solo. Non è più il tempo della burocrazia, ha rimarcato Ilardi, ma quello della velocità per competere.
Le ASI provinciali, ha proposto Ilardi, vanno trasformate in sedi di un’unica Agenzia di Sviluppo del Sud, dotata di fondi europei adeguati ed in grado di intervenire per fronteggiare le tante crisi industriali che stanno facendo perdere migliaia di posti di lavoro. Solo un’unica Agenzia di Sviluppo per l’intero Mezzogiorno, che svolga funzioni di attrazione degli investimenti e partecipi anche al capitale delle aziende in difficoltà, avrebbe, infatti, la dimensione di scala adeguata per affrontare le sfide della globalizzazione.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.