Feste di Pasqua: controlli nel salernitano contro droga e lavoro nero, i risultati

Stampa
Scoperti due lavoratori a nero, elevate sanzioni amministrative per 12.500 euro, sequestrati più di 200 grammi di sostanze stupefacenti. Due persone deferite in stato di libertà per guida sotto effetto di alcol, ritirate 10 patenti di guida. È il bilancio dei controlli effettuati durante il weekend pasquale dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal Capitano Mennato Malgieri.

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata alta tra Pasqua e Pasquetta e lo sarà anche nei prossimi giorni di festa. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato un servizio coordinato sul territorio, teso a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti e le violazioni più gravi al codice della strada. Effettuati anche servizi per contrastare lo sfruttamento del lavoro e l’occupazione illegale di lavoratori.

Complessivamente sono state esaminate 15 posizioni lavorative2 di queste sono risultate a nero, in totale carenza assicurativa. Numerose le attività di ristorante e bar controllate e che successivamente non sono risultate in regola facendo scattare la maxi-sanzione di 12.500 euro per lavoro nero. In alcune discoteche, controllate per evitare il sovraffollamento, sono state contestate le norme sulla sicurezza.

CONTROLLI IN STRADA CONTRO IL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Monitorate con attenzione dai Carabinieri le arterie di collegamento ai principali luoghi di ritrovo dei ragazzi per contrastare il traffico di sostanze stupefacentiDenunciate 6 persone all’Autorità Giudiziaria e segnalati altri 40 ragazzi, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Mettendo insieme tante piccole dosi, sono stati recuperati oltre 200 grammi di cocaina, hashish e marijuana.

Due persone sono state deferite in stato di libertà perché alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di bevande alcoliche. I controlli hanno portato al ritiro di 10 patenti di guida. Denunciato anche un 20enne trovato alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente, con la recidiva nei due anni. Il servizio di controllo, esteso su tutto il territorio di competenza, ha visto coinvolti più di 80 uomini dell’Arma insieme al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno ed al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • gli organi preposti alla sicurezza (questura, carabinieri e finanza) hanno intensificato i controlli sul territorio per cercare di emarginare il grave fenomeno della droga. molte mamme ringraziano poichè a salerno i ragazzini si sentono più sicuri e protetti da spacciatori. non bisogna abbassare la guardia, ma intensificare ancora di più i controlli vicino alle scuole e nei pressi di paninoteche e discoteche.
    i cittadini devono sempre denunziare eventuali situazioni sospette alla polizia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.