Tutto in 90 minuti, il pari potrebbe evitare la retrocessione diretta

Stampa
Il Pescara si gioca una posizione migliore nella griglia play off. La Salernitana, al momento, ha 38 punti come il Livorno che, tuttavia, è sotto per differenza reti negli scontri diretti. Il Livorno nell’ultima di campionato giocherà in casa del Padova già retrocesso.

Stasera il Foggia chiude la 37ma ospitando il Perugia. Il Foggia di punti ne ha 34. Vincendo arriverebbe a 37 e poi nell’ultima sarà di scena a Verona che cerca un posto nella griglia degli spareggi promozione. Il Venezia, che è messo meglio negli scontri diretti con la Salernitana di punti ne ha 35 e chiude la stagione regolare a Carpi.

Salernitana salva in caso di finale a 41 punti in compagnia di Crotone e Livorno, mentre un ko a Pescara prevedrebbe diversi scenari per la Salernitana, che andrebbe a fare i playout in caso di parità a 38 con Livorno e Venezia. Se il condominio fosse a quattro, col Foggia, playout da peggiore classificata contro il Venezia.

I campani sarebbero direttamente retrocessi perdendo all’Adriatico e in caso di parità di punteggio a 38 con Venezia e Foggia, mentre se allo stesso punteggio chiudessero appaiati a Foggia e Livorno, disputerebbero i playout contro il Livorno (da peggiore). E poi l’eventualità del pareggio (con il quale si scongiurerebbe quantomeno l’ipotesi della retrocessione diretta).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E con questa squadra pensiamo di vincere Pescara? Quando dall’ inizio del campionato dicevo che la squadra di quest anno era nettamente più scarsa di quello del precedente anno mi prendevano per pazzo!

  • A proposito di Colantuono, la società doveva rigettare le sue dimissioni, ma i furbi che dirigono hanno pensato solo a risparmiare l’oneroso contratto. Il mister aveva sposato il mercato di luglio, quindi doveva rimanere fino alla fine, e rispondere insieme al grande dg.
    E il caro Colantuono, dopo aver partecipato ai festeggiamenti estivi sulla spiaggia di S.Teresa non doveva abbandonare la nave…..non si scappa dalle responsabilità.

  • fin quando ci sarà fabiani in giro questo è, lui compra solo giocatori non per scelta tecnica ma: affari ..valorizzazioni …plusvalenze … partite di giro … giocatori derivanti da fallimenti… parametri zero … e ex giocatori ultratrentenni, lo dicono i fatti e la rosa con ruoli scoperti .. altri sovrabbondanti .. insomma non è un problema di soldi ..lui “appara” squadre a seconda dei movimenti “loschi” che riesce a fare ..lo dice la sua storia (sfiorato da più di una inchiesta) … qualche fatto?: minala mai riconfermato ripreso tre volte a gennaio …. donnarumma mollato a parametro zero … rosina (33 anni contratto triennale)… acquisto di di gennaro … questione rinnovo bernardini …e poi una squadra in difficoltà che non segna a gennaio cede bocalon (non un campione ma sempre in doppia cifra …e prende calaiò 36 anni, fermo da un anno (per squalifica) e indietro con la preparazione … a gennaio! ..gli esempi sono altri mille … ma ho lo schifo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.