Adriatico, brutti ricordi: il ’91 granata in C, ma spediti dal… Cosenza

Stampa
Sono 31 i confronti ufficiali tra Pescara e Salernitana in terra abruzzese, con bilancio favorevole ai padroni di casa, vittoriosi 13 volte contro le sole 4 dei campani; 14 i pareggi, segno dominante della sfida.

La prima volta che le due squadre si incontrarono risale alla stagione 40/41 e fu un match di Coppa Italia (competizione in cui granata e biancoazzurri si sono ritrovate nell’85/86 e 2003/04).

Tanti i match in serie cadetta a partire dagli anni Quaranta e tanti anche i match in serie C, calendario a cui appartiene l’ultima vittoria dei granata, all’Arechi, nell’annata 2007/08.

La Salernitana deciderà il destino della propria stagione al “Cornacchia”, dove già una volta è retrocessa in serie C, perdendo 0-1 ai tempi supplementari lo spareggio-salvezza dal Cosenza: era il 26 giugno 1991, quello stesso Cosenza, che vincendo domenica 2-1 all’ “Arechi” ha peggiorato le percentuali di chances salvezza dei campani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.