Poste Italiane assume portalettere: ecco i requisiti richiesti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Poste Italiane è alla ricerca di personale, le sedi di lavoro interessate sono: laLombardia con Sondrio, Bergamo, Lecco Cremona; il Trentino Alto Adige con Bolzano; e il Veneto con Verona, Vicenza e Venezia.

I nuovi postini saranno assunti con un contratto a tempo determinato, in relazione appunto alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

I requisiti

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.
Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso anche del patentino del bilinguismo;
idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

La selezione

Il candidato prescelto sarà contattato dapprima con una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane. Due le modalità previste: convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico oppure una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “[email protected]incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Le due fasi della selezione

La prima fase prevede un test attitudinale, che può essere svolto in sede o online. Soltanto coloro che supereranno questo primo step saranno ricontattati per la seconda parte.

Per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo

Chi invece per chi ha fatto il test via mail la verifica dello stesso presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida, essenziale per l’assunzione.

Per candidarsi basta collegarsi alla pagina di Poste Italiane nella sezione “Lavora con Noi” e cliccare qui. 

Fonte l’Occhio di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Io credo sia incostituzionale richiedere tra i requisiti una votazione minima per titolo di studio, e come abilitare alla guida in autostrada solo chi ha conseguito la patente, ma con 0 errori, mentre gli altri nn possono accedervi pur avendola conseguita, mah

  2. Ma devono recapitare posta mica compilare un trattato nucleare. Facciamo ridere vedendo poi i portalettere in giro per le città italiane

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.