Serie B: il destino dei granata passa anche dagli altri risultati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tutti in campo alle 15:00 per l’ultima giornata di Serie B. Si aspettano gli ultimi verdetti: il Lecce è promosso in A con una vittoria, ma attenzione al Palermo. In zona retrocessione, Padova e Carpi già retrocesse: Crotone, Salernitana, Livorno, Venezia e Foggia si giocano la salvezza e l’accesso ai playout

La 38^ e ultima giornata di Serie B si gioca interamente sabato 11 maggio alle 15:00. Tutte le partite saranno in contemporanea, essendo ancora da stabilire gli ultimi verdetti: la seconda neopromossa direttamente in Serie A dopo il Brescia, tra Lecce e Palermo; le restanti sei squadre che si giocheranno i playoff; l’ultima retrocessa in Serie C dopo Padova e Carpi; le due squadre che si sfideranno ai playout-

Tutte le nove partite della 38^ e ultima giornata si giocheranno dunque sabato pomeriggio: occhi puntati su Lecce-Spezia e Palermo-Cittadella, nella sfida a distanza per l’ultimo posto diretto in Serie A. Poi, diversi incroci determinanti per la lotta playoff, playout e retrocessione: il Venezia va a Carpi per cercare una vittoria che forse nemmeno basterebbe per evitare la Serie C; il Crotone ospita l’Ascoli già salvo: ai calabresi basta un pari per evitare i playout, mentre il Livorno va a Padova: se vince e la Salernitana (che gioca a Pescara) perde, evita anche i playout. Verona-Foggia è un vero e proprio scontro da dentro/fuori: i padroni di casa devono vincere per ottenere i playoff, i pugliesi rischiano. In chiave playoff determinante anche Perugia-Cremonese, mentre il Benevento già sicuro dei playoff va a Brescia.

L’attenzione è tutta sui due campi dai quali può arrivare il verdetto più atteso, quello della promozione in Serie A. Il Lecce ospita lo Spezia: alla squadra di Liverani, padrone del proprio destino, basta una vittoria per essere certa della promozione diretta. Ma il Palermo, ad un punto, spera ancora: perché qualora le squadre dovessero arrivare a pari punto, i rosanero sarebbero promossi in virtù degli scontri diretti a favore.

 Il calendario della 38^ giornata di Serie B?

Sabato 11 maggio ore 15:00

Brescia-Benevento
Carpi-Venezia
Crotone-Ascoli
H.Verona-Foggia
Lecce-Spezia
Padova-Livorno
Palermo-Cittadella
Perugia-Cremonese
Pescara-Salernitana
RIPOSA: Cosenza

https://www.flashscore.com/football/italy/serie-b/.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. La squadra più scarsa di tutte se ne devono andare tutti ma tutti e quel gran cor….. Di fabiano che non faccia più ritorno a Salerno il pasticciere ma io lo chiamerei ladr..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.