Aeroporto, Piero De Luca: «Abbiamo svegliato Toninelli dal sonno»

Stampa
Dopo la firma per la concessione avvenuta Roma, al ministero delle Infrastrutture, firma congiunta del direttore generale dell’Ente nazionale dell’Aviazione civile e il presidente della società Salerno-Costa d’Amalfi, ieri è stata posta una pietra miliare per arrivare, finalmente, ad un definitivo decollo dello scalo, ovvero la firma del decreto interministeriale da parte del ministro, Danilo Toninelli, un atto che – come riportato da una nota stampa diramata dal ministero – conferma l’impegno del Ministro “a dare risposte per il potenziamento delle infrastrutture campane relativamente al rilancio del comparto aereo e degli aeroporti come volano di sviluppo di interi territori”.

Sulla vicenda interviene il parlamentare salernitano del Pd Piero De Luca: « Finalmente si parte! Abbiamo svegliato Toninelli dal sonno, facendo sentire la voce di un’intera comunità. Apprendiamo dalla stampa che ieri pomeriggio è stato firmato l’ormai famoso Decreto interministeriale per la “Gestione totale” dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Sono emozionato e soddisfatto di un risultato raggiunto grazie ai sacrifici, alla tenacia ed alle battaglie di tutta la nostra comunità.

La Regione è stata determinante, perché ha creduto davvero in questo progetto, ricapitalizzando il patrimonio della società di gestione e avviando il percorso di fusione con GESAC per creare una vera e propria rete aeroportuale campana.

257 Milioni di euro pronti ad essere investiti. Ma tutto è rimasto praticamente fermo per un anno a causa dei ritardi e dell’ostruzionismo realizzato dall’attuale Governo.

Siamo riusciti ad evitare il disastro solo grazie all’incessante incalzare politico delle mie due interrogazioni parlamentari e della petizione popolare online sostenuta da migliaia di cittadini, amministratori e rappresentanti dei sindacati, pronti anche ad una grande manifestazione a Roma.

Ancora non abbiamo visto materialmente il Decreto firmato, ma ci fidiamo (speriamo bene…) della nota stampa prodotta dal Ministro “a sua insaputa” Toninelli. Ad ogni modo, speriamo che non faccia ulteriori scherzi, perché manca ancora la sua autorizzazione finale al progetto di allungamento della pista. Continueremo a vigilare!»

VIDEO

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E guarda caso sempre pronto a mettersi in mostra, l’ONOREVOLE. …….i meriti sono tutti suoi e del padre giusto? Non vedo l’ora di andare a votare!
    Censurare, mi raccomando

  • Per 5 anni voi del PD avete dormito senza fare nulla e per un anno che i grillini hanno firmato….fate vomitare.

  • Devo ancora capire persone come questo e il padre a cosa servono , a parte rubare i nostri soldi

  • Il merito è solo dei cinque stelle, che ad oggi, a scanso di equivoci, non ho ancora mai votato. Negli ultimi dieci anni, tra PD e Forza Italia non si è fatto nulla per l’aeroporto, e il deluchino…ora vuol prendersi anche i meriti: cose i pazz.

  • vediamo quanto dura…. Tutte le volte si parla di svolta di rilancio etc ma poi indipendentemente da chi governa e puo’ decidere non accade mai nulla. Sono proprio curioso di vedere se questa sia la volta buona ma chissa’ perche mi sa che passate le europee se ne riparlera’ alla prossima tornata elettorale

  • ma questi ci sono o ci fanno…si prendono meriti altrui in modo spudorato….maaaaaah

  • A questo punto il nuovo nome dell’aereoporto non può che essere: “De Luca Vincenzo & figlio”

  • È un grande piacere sapere che colui che “domina” Salerno dal 1992 affermi che per chiudere la questione relativa all’aeroporto di Salerno manchi SOLO un timbro.
    ? Strano che negli negli ultimi 27 anni di regno non sia riuscito a farlo apporre! Non si preoccupi troppo, stiamo lavorando speditamente, il MoVimento 5 Stelle riuscirà a raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile.
    ➡ Infatti l’iter prosegue: lunedì c’è stata la firma dell’atto aggiuntivo tra Enac e la società aeroportuale, quest’atto era propedeutico alla concessione totale, che è un decreto interministeriale tra il MIT e il MEF.
    Oggi il decreto è stato firmato del Ministro Danilo Toninelli, adesso andrà alla firma del Ministro Giovanni Tria e successivamente alla Corte dei Conti.
    Quindi non manca solo un timbro, però ci meravigliamo del Governatore, anzi dell’ex Vice Ministro dei trasporti, che non conosce la procedura, ci verrebbe da pensare che forse non ha studiato abbastanza!

  • Cioe ,dopo una mobilitazione generale i 5s si arrogano il diritto che il merito della costruzione dello scalo,dei soldi immessi per la ricapitalizzazione ed evitare il fallimento,dell’idea della fusione con Capodichino è loro?..ma queste so cose e pazz…!!Ma pensate che non vediamo l’ipocrisia e le bugie che propagandate?Fra voi e la Lega non so chi sia peggio!

  • Una firma doverosa da parte del grande ministro Toninelli rappresenterebbe il merito dei 5s.?..Tempo al tempo e vedremo che fine farete alle prossime elezioni!

  • Si si…il merito è di Toninelli??
    Di mail ci vediamo alle prossime elezioni?

  • “Aveva costruito di se stesso un personaggio, un poco a somiglianza propria, un poco a ciò che gli italiani volevano che egli fosse. Egli era in un certo senso l’attore del proprio personaggio. (L. Pirandello a proposito di Mussolini)”: si adatta bene alla famiglia de Luca.
    Piero de Luca se taceva faceva più bella figura.

  • L’ultima imitazione di Crozza su Di Maio diventato comunista da giovedì,calza a pennello per i 5 stelle??

  • Ma voi rendete conto che i De Luca si mettono sempre in mostra. Vi rendete conto che l’economia Salernitana è a picco. Basta guardare i negozi che chiudono le attività che cessano. Basta con i De Luca ci hanno condotto nel baratro.

  • vorrei stringere la mano a chi nella notizia precedente ha detto comicamente… aspettiamo che piero de luca si si faccia avanti (le minuscole sono messe di proposito) tornando a noi ..voglio che mi dai 3 numeri ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.