Tromba d’aria in Costiera Amalfitana: danni ai lidi balneari

Stampa
Continua l’incredibile situazione meteo del mese di maggio con temporali, vento e freddo.

Questo pomeriggio, tra le 15 e 40 e le 16 e 10 un violento temporale si è abbattuto sulla Costa d’Amalfi, che ha portato con sé, dal mare, una spettacolare tromba d’acqua. Il vortice d’aria, che sembra non essersi estinto in mare, si è spinto sulla costa provocando danni, specie agli stabilimenti balneari in fase di allestimento a Maiori.

Anche a Ravello, la forza del vento ha spazzato via le sedie e i tavoli dei bar della piazza Vescovado costringendo i numerosi turisti in visita a rifugiarsi all’interno dei locali pubblici per circa mezz’ora.

Il fenomeno si è dissolto in poco tempo, ma una buona occasione per gli appassionati che sono riusciti a immortalarla e a diffonderla sui canali social. Poi la quiete dopo la tempesta con l’improvviso ritorno del sole in un’ambientazione surreale e il tentativo di ritorno alla normalità.

Fonte Il Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.