Tragedia del treno: tifoso del Catania porta fiori a Ciro, Peppe Enzo e Simone

Stampa
‘Siamo stati tutti Ciro, Enzo, Peppe e Simone un abbraccio alle famiglie. Onore per sempre a voi’ firmato ‘Rispetto Etneo’. E’ la parte finale di un biglietto attaccato ad un mazzo di fiori che un tifoso del Catania ha deposto sulle tombe di Simone Vitale, Giuseppe Diodato, Enzo Lioi e Ciro Alfieri morti nel rogo del treno Piacenza – Salerno.

A 20 anni dalla tragedia ricordata ieri in tutta la città anche un tifoso siciliano che quel giorno ritornava da una vacanza con gli amici per festeggiare la promozione del Catania ha voluto rendere omaggio alle vittime.

C’eravamo anche noi quel giorno maledetto (24 maggio 1999) sui binari della stazione di Salerno, di ritorno da un viaggio di piacere con amici per festeggiare la promozione del Catania – si legge sul biglietto -. Stavamo aspettando il treno per Catania. E poi:  «Solo chi in quegli anni viveva di emozioni legate alla propria maglia potrà capire il dolore di questa tragedia»

Foto tuttosullasalernitana.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.