Caos Serie B: la Salernitana si aggrappa al precedente della Juve

Stampa
Si apre una nuova settimana di passione per la Salernitana e per tutte le altre società coinvolte nella nuova telenovela del calcio italiano. Mentre all’orizzonte si prefigura con crescente insistenza l’ipotesi di una Serie B a 22 squadre, mercoledì è atteso il verdetto della Corte d’Appello Federale chiamata ad esprimersi sul caso Palermo.

Sarà confermata la retrocessione dei siciliani? Ai rosanero verrà inflitta solo una pesante penalizzazione? Questa è la base di partenza di tutto. Nel primo caso, il quadro non cambierebbe. Se la classifica scalasse, alla Salernitana al limite spetterebbe il compito di disputare i play out (contro il Foggia o contro il Venezia anche questo resterebbe da decidere).

E’ giusto ricordare che gli spareggi sono stati annullati dal Consiglio Direttivo della Lega B (ma la decisione è stata sospesa dal Tar). Nel secondo caso, quello della penalizzazione in classifica dei siciliani, i granata dovrebbero poi seguire con estrema attenzione l’evoluzione del processo del Foggia, perché potrebbero correre dei rischi notevoli.

I legali della Salernitana, intanto, sembrano intenzionati a puntare sul precedente relativo al caso Juventus (anno 2006). A causa di “Calciopoli”, i bianconeri furono retrocessi in Serie B ma non da ultimi in classifica, salvando così il Messina quartultimo in classifica. Il club piemontese fu semplicemente considerato come la quarta squadra retrocessa in cadetteria. Lo stesso potrebbe verificarsi col Palermo.

Questa è la tesi che i legali della Salernitana proveranno a far valere, invocando la conferma della condanna nei confronti dei siciliani. Il prossimo 11 giugno, poi, gli avvocati del club granata torneranno a dare battaglia, visto che il Tar del Lazio sarà chiamato a pronunciarsi in merito al reclamo del Foggia.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E se si infligesse al Palermo una penalizzazione tale da arrivare a fargli fare i play out con il Foggia?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.