Salerno: Scalette di via Vernieri nel degrado, la denuncia

Stampa
Mozziconi di sigaretta, bottiglie di birra, rifiuti e, talvolta, anche qualche siringa. Vertono in uno stato di totale abbandono le scale di via Michele Vernieri, collegamento strategico tra l’arteria salernitana, l’istituto “Genovesi-Da Vinci” e l’asilo nido comunale.

La denuncia è scattata dalla Hyppo Basket salerno e dai genitori dei giovani atleti che, nel pomeriggio, usufruiscono degli impianti sportivi della scuola secondaria per allenamenti e partite. “Una zona in totale degrado” denuncia il presidente della squadra sportiva, Giosafat Frascino.

“Ogni giorno vi transitano intorno alle 1400 persone, tra bambini e ragazzi. le scale sono mal ridotte e pericolanti, c’è assenza di igiene e in più manca un’illuminazione adeguata”. e poi: “Grazie alla collaborazione dei genitori, sarà nostra iniziativa pro muovere operazioni di pulizia delle stesse, ma non possiamo fare tutto noi”. Da qui l’appello alle autorità competenti al fine di monitorare e riqualificare il collegamento stradale

Fonte Le Cronache

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Assolutamente a favore dell’opera di pulizia da parte dei cittadini alla quale senza dubbio prenderei parte con piacere, anche se l’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di ciò, tuttavia serve a ben poco pulire se poi gli incivili che ci circondano torneranno ad abbandonare rifiuti “scomodi”. Il problema reale, inoltre, sono le siringhe che a volte compaiono sulle scale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.