Anche il Foggia con il Venezia al Tar Lazio: ipotesi Serie B a 22 squadre

Stampa
Foggia e Venezia insieme al Tar del Lazio. Il club pugliese e i suoi legali Antonio Catricalà e Luigi Fischetti hanno deciso di affiancare e sostenere l’azione legale del Venezia, che oggi ha depositato il ricorso per chiedere una sospensiva dei playout. Lo scrive StadioNews

ome riportato da Gianluca di Marzio, quello del Foggia è un intervento “ad adiuvandum”, che dunque si affianca a quello presentato dal Venezia, che ritiene un’ingiustizia dover giocare i playout (in programma il 5 e 9 giugno) dopo il caos generato dalle sentenze e le varie delibere, su tutte quella del 13 maggio emessa dopo la sentenza di primo grado a carico del Palermo.

Oltre alla richiesta di risarcimento danni, il Foggia dunque si rivolge ancora al Tar, in attesa dell’udienza di merito dell’11 giugno che dovrà prendere una decisione proprio su quella delibera, che decretava l’inizio dei playoff ma anche l’annullamento dei playout di Serie B decretando la retrocessione del Foggia (delibera prima sospesa in via cautelare dal Tar il 23 maggio e poi ritirata dalla Lega).

Una delle ipotesi paventate da Foggia e Salernitana sarebbe ora, in caso di verdetto favorevole al Venezia e mancata organizzazione dei playout, persino quella di ottenere entrambe la riammissione in esubero, riportando la B a 22 squadre

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • No sarebbero 22 perché in teoria ne scenderebbero 2 e 17 rimanenti più le 5 dalla lega Pro.

  • Spero che i nostri 40 ladroni si stiano muovendo sottobosco .il palermo e il foggia devono scomparire e recuperare padova e carpi perche amministrativamente hanno barato troppo.

  • Ma che ci azzecca il Foggia…??? Ma roba da pazzi.e comunque anche se mi fa un po’ senso, la B a 22 è il male minore. Il Campionato è stato falsato prima durante e dopo. Lo si facesse , e si decretasse che nessun TAR d’Italia è competente. Del resto a giudicare nella giustizia sportiva sempre Giudici sono.

  • Ne salgono 5 e ne sono scese 3 al momento a cui dovrebbe aggiungersi una quarta. Bloccando i playout sarebbero 21 più una ripescata che dovrebbe seguire i criteri di ripescaggio e quindi potrebbe non essere per forza il Foggia.

  • quest’anno erano 19, fanno retrocedere solo Carpi e Padova e scendiamo a 17. Se 5 squadre salgono dalla C, siamo a 22

  • Sarebbero 22: ora sono 19 + le 5 promosse – 2 retrocesse (carpi e Padova) = 22

  • praticamente l’unica società che nn ha presentato ricorsi e accetta il rischio di retrocedere è la società della Salernitana,sembra quasi che la dirigenza preferisca giocare per retrocedere sul campo . . . . . .troppo arrendevoli davanti a spudorati soprusi,mah!!!!

  • con la B a 22 si sanerebbero tutti sti casini combinati. ma chi stanno aspettando a decretarla.. io rivedere questa squadra scendere in campo NUN CHA POSS FA!!! credetemi

  • ma del carpi e del padova nessuno se ne frega? sarebbero le uniche due società a retrocedere senza obiettare nulla? io direi b a 24 squadre, blocco totale delle retrocessioni e cinque promozioni dalla lega pro.

  • Il Foggia le sta provando tutte per rimanere in B prima li voleva giocare subito i play out ora che è stata retrocessa dice che non è giusto giocarli… ma barzalletta

  • Facciamo una b con 50 squadre. Prendiamo pure qualcuna dalla serie d così siamo tutti felici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.