Salerno: ribaltone sotto le ‘Luci’. La Iren scalza i francesi

Stampa
La Iren di Torino si occuperà nuovamente dell’installazione di Luci d’Artista dopo un breve interregno della Blachere Illumination. In base alla sentenza del Tar respinto il ricorso dell’azienda francese.

Il Comune di Salerno, nel luglio del 2017, aveva aggiudicato la gara al gruppo d’imprese formato da Iren Energia, Decolight, Novatek eArtlux. Lo scrive Il Mattino 

Al bando avevano partecipato altre due imprese: l’azienda francese Blachere Illumination e l’Ati formata da Rbr Light e Metalux di Avellino.

L’appalto riguardava non solo la dodicesima edizione dell’evento, per il 2017-2018, ma anche le due edizioni successive, fino al 2019-2020.

Un accordo per un importo annuo di due milioni e 852mila euro, ovvero 8 milioni 556mila euro per tre anni. Che, con il ribasso del 10 per cento offerto dal raggruppamento vincitore, ha comportato una spesa totale di due milioni e 577mila euro.

La decisione dei giudici romani arriva dopo che gli stessi avevano respinto l’istanza cautelare proposta dalla Iren e sospeso il giudizio a data da destinarsi in attesa della decisione della Corte di giustizia europea, chiamata in causa dalla società torinese.

Fonte Il Mattino

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male!!!!
    Le luminarie dei francesi erano scandalose, da paesello, con tutto il rispetto per le feste patronali.
    Fuori dai co……
    Al prossimo evento avrebbero installato zucchine e provoloni!!!!!!

  • Quindi avremo la solita solfa anche quest’anno con le stesse trite e ritrite lucine

  • giulio. e capirai, l’altra di Salerno installa cozze vongole e cannolicchi ! bell insalata tra tutte e due, importante é spendere gli 8 milioni

  • Le macchiette le fa ….Salvini.
    Meno male che c’è De Luca e ricordo al provolone di anonimo com’era Salerno più di vent’anni fa. La Iren vince e riprende le sue “luci” perché la sua offerta era la migliore e dico io menomale.

  • Levatele dalle palle, con i soldi risparmiati magari fare solo manifestazioni tipo notti bianche durante i fine settimana, visto che Salerno si riempie solo il Sabato( un po’) e la domenica pomeriggio.

  • Ma il danno d’immagine causato dai francesi alla nostra manifestazione è incalcolabile

  • Tutti a parlare male delle luci Iren ed osannare i francesi.
    I francesi qua, i francesi là.
    Poi arrivano i limoni e tutti a dire che son meglio i torinesi.
    Scommetto che a febbraio 2020 molti rimpiangeranno i limoni.
    La verità è che non ci sta bene niente e che, magari, è arrivato il momento di cambiare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.