Agropoli: dal 1 luglio, al Centro Visite Trentova, torna il Summer campus

Stampa
Si rinnova, anche quest’anno, ad Agropoli, il Summer campus. I volontari impegnati presso il Comune di Agropoli, nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Insieme per crescere”, si occuperanno di intrattenere, attraverso un progetto ludico-ricreativo, bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, presso il Centro Visite Trentova, sia in orario antimeridiano che pomeridiano. Si tratta di un programma d’accoglienza nonché didattico e ludico-ricreativo, sviluppato dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Agropoli.

Le attività di accoglienza saranno dedicate alla conoscenza e alla socializzazione tra i volontari e i bambini e tra i bambini stessi attraverso una serie di attività. Le stesse, sono inserite principalmente in tre macroaree tematiche: attività didattiche, attività sportive, attività ludiche e di svago. Saranno svolte dal 1 luglio al 31 agosto, di mattina (9.00-13.00) e di pomeriggio (16.00-20.00).

Accoglierà 20 minori al mattino e 20 al pomeriggio. La domanda di adesione, reperibile sul sito web istituzionale del Comune di Agropoli e presso l’ufficio Servizi sociali, può essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Agropoli. Le domande saranno accettate secondo l’ordine di protocollo e fino al numero di posti previsti.

«Siamo pronti a riproporre anche quest’anno – afferma il sindaco Adamo Coppola – il servizio di attività ludico-ricreativa presso il Centro Visite Trentova. Una iniziativa che lo scorso anno ha avuto grande successo e continua ad essere richiesto, specie da mamme e papà che lavorano. Segue gli altri importanti servizi, rimasti attivi nel periodo autunno-inverno e fino a primavera inoltrata della ludoteca, del nido e micronido. Questo progetto, come gli altri, punta a creare nuovi spazi per la socializzazione e per il gioco».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.