Mazzette Tributaria di Salerno: ai domiciliari due indagati

Stampa
Sono tornati in libertà gli imprenditori Giuseppe Piscitelli e Aniello Russo, mentre al funzionario presso la commissione tributaria di Salerno, Salvatore Sammartino, e al giudice Giuseppe De Camillis sono stati concessi gli arresti domiciliari: sono questi i nuovi provvedimenti presi nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte mazzette alla tributaria per pilotare le sentenze. Nei confronti di Piscitelli e Russo a decidere è stato il gip Piero Indinnimeo, che ha accolto la richiesta di revoca dei domiciliari avanzata dai legali Annunziata e Conte, mentre la posizione di Sammartino e De Camillis è stata vagliata dal Tribunale del Riesame che ha concesso ad entrambi i domiciliari. L’altro funzionario, Giuseppe Naimoli ha rinunciato al riesame avendo già ottenuto i domiciliari dopo gli interrogatori dei giorni scorsi all’autorità giudiziaria, in cui oltre a confessare le proprie responsabilità ha svelato e ricostruito i retroscena dell’accordo tra contribuenti, funzionari amministrativi e giudici tributari, per pilotare le sentenze. Quasi tutti i quattordici indagati, colpiti da misure cautelari in carcere, hanno reso interrogatorio di garanzia ammettendo responsabilità e, fornendo, a quanto pare, nuovi spunti investigativi ottenendo così un’attenuazione della misura restrittiva originaria.

Fonte LiraTv

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perchè concedere arresti domiciliari e non il carcere? due pesi due misure, come sempre ed i cittadini comune se la prendono a quel posto. poi ci lamentiamo dei due inetti che governano il paese;tutto è concesso nel nostro paese, ora si sono fissati per i mini bot, una trovata del genere potevamo aspettarla dal giullare grillo, ma non da uno pensante come salvini.
    ormai siamo alla frutta, unica speranza che anche in italia fioriscano i gilet gialli, arancione, ecc un movimento che blocchi lo sfascio definito del nostro paese.
    salvini quando non ha argomenti per spiegare un provvedimento, se ne esce con la frase ” ce lo chiedono gli italiani”. non ha capito che lo hanno votato solo perchè venga gestita meglio l’immigrazione e che vengano rimpatriati gli abusivi ed i delinquenti, ma ad oggi solo chiacchiere, se ne accorgerà alle prossime consulatazioni elettorali

  • la corruzione e’ imparentata ai giudici,le pene in italia si riducono ai domiciliari,quindi non c’e’ severita’,ma c’e’ corruzione-ladrocinio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.