Questura di Salerno in fascia A e nel 2020 nuovi Agenti: ok del Ministro

Stampa
“Entro aprile 2020 nuovi agenti di Polizia di Stato presso la Questura di Salerno”. E’ quanto ha risposto il Ministro dell’Interno ad un’interrogazione parlamentare presentata dai Deputati di Forza Italia Marco Marin e Gigi Casciello che si sono interessati alla riorganizzazione degli uffici della Pubblica sicurezza.

L’On. Casciello, in riferimento alla Questura di Salerno ha commentato: “I tempi del Governo sono lunghi, ma chi come noi vive il territorio ed è vicino alla popolazione non mollerà la presa. Chiediamo all’Esecutivo di fare il prima possibile per garantire più agenti di Polizia in strada, sia a Salerno città che in provincia, anche per garantire agli agenti attualmente impegnati nel salernitano carichi di lavoro meno proibitivi”.

Il Ministro dell’Interno nella sua risposta al Deputato salernitano azzurro ha confermato che “la Questura di Salerno rientra tra quelle di fascia da dirigente generale e pertanto è prevista una dotazione organica a regime superiore a quella effettiva attuale, con un considerevole incremento di operatori di ruolo ordinario di polizia”.

L’iter di modifica del regolamento per il riordino, tuttavia, non si è ancora concluso, in quanto “il provvedimento – si legge nella risposta del Ministri – è stato sottoposto in via preliminare al favorevole esame del Consiglio dei Ministri il 20 maggio scorso, poi si procederà a sottoporlo all’esame del Consiglio di Stato e al successivo parere delle Commissioni parlamentari, per poi essere approvato definitivamente dal Consiglio dei ministri”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché non fare presidi fissi in alcune zone come nel lungomare dove è ormai impossibile farsi una passeggiata per la presenza di spacciatori africani e delinquenti di vario genere?
    Perché non mettere agenti fissi della municipale nei parcheggi comunali per combattere i parcheggiatori abusivi?
    Se facessero queste cose la città sarebbe più vivibile.

  • Servirebbero piccole stazioni di polizia presidiate di continuo, tipo i kōban giapponesi. Gli agenti non devono “andare” o “girare”, devono essere sul posto, capillarmente e di continuo.

    Le forze dell’ordine devono essere sempre a vista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.