Cerca di avere reddito di cittadinanza con falso ISEE, denunciato 67enne

Stampa
I Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio, nel corso di attività investigativa coordinata da questa Procura della Repubblica — dott. Davide Palmieri, hanno deferito in stato di libertà una persona in quanto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso ideologico.

I Carabinieri, che hanno agito nell’ambito di un ampio spettro di controlli svolti sui del cosidetto reddito di cittadinanza, hanno accertato che l’uomo, un 67enne del posto gravato da plurimi e specifici precedenti, attestando falsamente all’ufficio anagrafe di non risiedere con alcuni componenti del proprio nucleo familiare percettori di reddito, ma di fatto con lui conviventi nella medesima abitazione, ometteva di cumulare il proprio reddito con quello dei predetti familiari conviventi e con ciò otteneva una certificazione I.S.E.E. alterata sulla base della quale veniva erogato il beneficio.

Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno altresì consentito a questo Ufficio di Procura di richiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un decreto di sequestro preventivo della card elettronica distribuita ai percettori del sostegno economico.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Scalda il cuore vedere come il RDC sta aiutando tanti giovani cosi ad entrare nel mondo del lavoro.

    Grazie governo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.