Presentate le iniziative per il Centenario della Salernitana, il programma

Stampa
E’ stato ufficializzato il programma dei festeggiamenti per il centenario della Salernitana organizzato dal Comune di Salerno. In realtà, come rivelato nel corso conferenza stampa, all’inizio anche il club di Lotito e Mezzaroma era stato coinvolto ma poi è stato distratto dalle cose di campo e dei rappresentanti della società si sono progressivamente perse le tracce.

Con o senza di loro, la festa si farà. Il programma di appuntamenti è fitto. Si parte domani con la mostra di reperti e cimeli storici organizzata dai ragazzi dell’Associazione 19 giugno 1919 presso il Parco dell’Irno. Il 18 nel piazzale dell’Arechi ci sarà un momento di aggregazione curato dai ragazzi della Curva Sud Siberiano. La notte tra il 18 e il 19 gli ultras aspetteranno l’alba del secolo granata.

Il 19, poi, dopo la messa che sarà officiata per commemorare tutti quelli che hanno amato la Salernitana e che non ci sono più, alle 19.19 (orario simbolico) partirà dallo storico stadio Vestuti il corteo organizzato dalla parte più calda del tifo granata e che coinvolgerà i più piccoli, le future generazioni di sostenitori del team dell’ippocampo.

Quindi, tutti in Piazza della Concordia per l’esibizione della band di Demo Morselli che accompagnerà gli interventi dei protagonisti della storia della Salernitana. Il Comune, che ha invitato Menichini, Genovese e Di Tacchio dell’attuale squadra granata, ha preso contatto con tanti giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia più o meno recedente della Bersagliera. Senza dimenticare, poi, il 20 la partita delle vecchie glorie granata nell’ambito del Santa Teresa Beach Soccer.

Programma iniziative

  • Martedì 18 giugno, ore 21.00, Stadio Arechi – Curva Sud Siberiano: Festa in Curva
  • Mercoledì 19 giugno, ore 18.00, Cattedrale di Salerno: Messa di commemorazione per calciatori e tifosi scomparsi;
  • Mercoledì 19 giugno, ore 19.19, Partenza dallo Stadio Vestuti: Corteo;
  • Mercoledì 19 giugno, ore 21.00, Piazza della Concordia: Festa del Centenario;
  • Giovedì 20 giugno, ore 18.00, Spiaggia di Santa Teresa: Torneo vecchie glorie;
  • 13-23 giugno, Parco dell’Irno – Fornace Ex Salid: Mostra Ufficiale Salernitana 100;

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.