Igiene urbana a Salerno, Uil Fpl all’attacco sulla riorganizzazione: basta precari

Stampa

Riorganizzazione dell’igiene urbana, la Uil Fpl chiede soluzioni al Comune di Salerno dicendo no al precariato. L’appello parte dalle recenti dichiarazioni dell’assessore al ramo e dai problemi di carenza di personale evidenziati da tempo.

«Il servizio va rimodulato salvaguardando le nostre maestranze – sottolinea Gerardo Bracciante – Appare del tutto inutile dire  che si  conoscono i problemi, in verità mancano le soluzioni. Fin quando operano sul territorio cittadino diverse società, in alcuni casi si opera in sovrapposizione, creando inutili dispendi di energia ed economici. Si afferma, che  possiamo ricorrere agli spazzini stagionali, ma è una vera follia. Noi siamo contrari  al lavoro occasionale e stagionale, basta vedere la storia dei vigili urbani che lavorano a part/time 60 giorni all’anno».

Dal sindacato un esortazione al Comune di Salerno, affinché si proceda con i bandi pubblici per le nuove assunzioni: «Ricorrere al precariato è frustante per i giovani, dopo tanti anni impropriamente definiti stagionali, che in altre città hanno  un ruolo e una responsabilità ben diversa. Noi della Uil – conclude Bracciante – continueremo a batterci per portare alla luce i problemi di organizzazione».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quanti dipendenti servono ancora per l’igiene urbana della città di Salerno? Ricordo che i contribuenti salernitani pagano lo stipendio a ben 508 dipendenti della sola Salerno Pulita SpA, senza contare gli addetti comunali del Servizio di Igiene Urbana e quelli delle varie pseudo cooperative che lavoricchiano sul territorio comunale.
    Basta con le assunzioni clientelari in questo settore, oramai è un vero e proprio esercito! Consiglierei ai sindacati di proporre eventuali assunzioni solo in sostituzione dei fannulloni e precisamente in media un neo assunto contro due fannulloni da licenziare!

  • Bravo ai centrato il vero problema i capi politici Salernitano parlano solo dei problemi occupazionale questo è un esempio, perché non iniziano dai natturbini, evitando il mangia mangia dei vari centri di dirigenti tesserati dai politicanti di Salerno………..

  • Se fate una sola assunzione i cittadini salernitani scenderanno in piazza a fare barricate e giustizia sommaria ai responsabili di questo clientelismo. Basta favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.