Salerno: parcheggio in Corso Garibaldi, sì al raddoppio 120 box auto

Stampa
Saranno 120 più, più del doppio dei 54 previsti inizialmente, i box auto interrati che l’impresa “Russo costruzioni” costruirà nel sottosuolo di Corso Garibaldi.

Il nuovo progetto consente di moltiplicare gli stalli senza ampliare superficie e profondità dell’opera. Lo scrive Il Mattino

Posso partire, dunque, anche i lavori per il parcheggio pertinenziale tra l’incrocio di via Dei Principati e quello di via Conforti, a patto che con i posti auto vengano raddoppiati anche gli oneri economici a carico del costruttore.

La virata, insomma, consentirà alle casse comunali incassare 1 milione e 736 mila, 526 euro in più, l’equivalente dell’importo unitario di 26.311 euro moltiplicato per i 66 box aggiunti al piano originario

Fonte Il Mattino

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un parcheggio interrato al centro lo vedo come un obbrobrio.
    Esteticamente sgradevole con rampe che scendono nel sottosuolo rovinando il paesaggio urbano.
    Bisogna intensificare i trasporti e lasciare le auto fuori città con i parcheggi si invoglia a usare le auto e di conseguenza aumenta lo smog.
    Progetto per una città sana parte anche da questo se i mezzi pubblici funzionano bene non si ha bisogno dell’auto e quindi dei parcheggi.
    Qualcuno potrà dire “ma servono ai residenti” …allora è peggio …sono parcheggi che non servono alla città!!!…e rimane l’ obbrobrio!!!

  • Attendiamo impazienti il solito coro di falliti con i loro ricorsi, proteste, comitati e lamentele assortite per far bloccare l’opera dopo un anno di cantieri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.