De Luca in diretta all’ANSA parla di Universiadi, rifiuti, lavoro ed elezioni regionali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
La Campania, sulle Universiadi, “ha fatto un miracolo”. Il governatore Vincenzo De Luca, in un forum all’ANSA, coordinato dal direttore Luigi Contu, sottolinea che è stata vinta “una grande scommessa, quasi al limite della follia. Siamo intervenuti tre anni fa su sollecitazione della Fisu. Bisognava trovare i finanziamenti e lo abbiamo fatto senza avere, a differenza di altri eventi, sponsor privati o una pluralità di finanziatori”.

Si è andati avanti “dopo alcuni balbettamenti legati a scelte sbagliate fatte dal governo in relazione al precedente commissario. Con orgoglio abbiamo compiuto un miracolo”. Per De Luca “un solo neo: abbiamo registrato una posizione di fondamentale e totale indifferenza da parte delle autorità sportive: dal Coni sovrumani silenzi e profondissima quiete. Questo Forum è un’occasione per informare dirigenti Coni che c’è questo evento tra qualche settimana, non nel 2026”.

“Non registriamo gli interventi che sarebbero necessari per dare ossigeno e respiro all’economia del nostro Paese. Continuano interventi di pura spesa, non abbiamo un programma di investimenti, quello che serve all’Italia”, ha aggiunto il presidente della Regione Campania.

“Rimane in piedi la palude burocratica che paralizza questo Paese”, ha aggiunto De Luca stigmatizzando: “Abbiamo un tasso di occupazione che è su media nazionale del 58 per cento” e un peso del debito che “brucia miliardi di euro che potrebbero essere destinati agli investimenti”.

Per quanto attiene alla Campania, per De Luca ci sono dati interessanti come “l’incremento di Pil che abbiamo avuto nel 2017 che è stato il doppio della Lombardia, abbiamo dati interessanti che riguardano le start up, le giovani imprese e l’agricoltura”. A fronte di ciò ci “dati preoccupanti che riguardano le crisi aziendali e qui dobbiamo sollecitare il governo nazionale ad avere maggiore attenzione, concretezza. E qui vedo molto fumosità”.

“Il clima politico generale non suscita entusiasmo negli investitori e l’immagine che si trasmette è deprimente. Un grande Paese non si governa coi tweet ma con piani industriali veri. Se dalla mattina alla sera il 90 per cento del tempo è dedicato a fare tweet, o a perdere tempo in pippe, è tutto molto difficile”, afferma De Luca, sul tema del calo della fiducia dei consumatori evidenziato dall’Istat.

(FONTE ANSA)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Hanno detto all’inizio del servizio che il Presidente ha 50 anni. Si sono subito adeguati a dire palle. Non ci resta che continuare a ridere……

  2. le olimpiadi le ho inventate io! e le universiadi senza di me sarebbero salerniadi! e vabe facciamoci na risata

  3. salernonotizie non ce la fa, ogni giorno articolo su vincenzo de luca e, un giorno si e l’altro pure si parla di piero.. sta diventando un supplizio, non ce la faccio più.. salernonotizie è un buon giornale on line, però si parla sempre della de luca dinasty, suvvia un pò di relax.. grazie dell’ospitalità..

  4. Ma quelli che si lamentano ma che problemi avete? De Luca ha portato le universiandi in campania permettendo di ammodernare le strutture sportive. Questi sono fatti mentre voi continuate solo e soltando con opinioni da quattro soldi.

  5. Per l’ebete “di caverna”. Gli asini ragliano ed i pappagalli ripetono. Aspetta e spera in qualche aiutino. Vergogna!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.