Alla Marvel i disegni di Spider-Man del salernitano Luca Maresca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 36enne salernitano Luca Maresca è approdato in casa Marvel con i suoi disegnidi Spider-Man. Dopo una lunga esperienza su territorio nazionale, è riuscito a realizzare il suo sogno. Lo scrive Repubblica.it

Recentemente è giunto nelle sale cinematografiche “Spider-Man: Far from home” – il nuovo film che i Marvel Studios hanno dedicato al supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko. Un successo preannunciato che ha dato il via alla produzione di iniziative editoriali volte a cavalcare l’onda anche con gli albi a fumetti, sui quali il personaggio prese vita quasi sessant’anni fa.

Titoli che in Italia vengono proposti da Panini Comics e tra i quali spicca “Spider-Man: Far from home – Preludio” (Collana Marvel Special n. 25, 96 pagine a colori, brossurato, 4 euro e 80), volume che raccoglie l’adattamento in forma di comics della precedente pellicola “Spider-Man: Homecoming”. A disegnarla, su sceneggiature di Will Corona Pilgrim e Peter David (a partire dallo script originale del film), il 36enne salernitano Luca Maresca.

“Lavorare su Spider-Man è stato pazzesco,” ha rivelato Maresca, che è anche docente di Tecniche del Fumetto presso la Comix Ars di Salerno. “Sono entrato in Marvel da pochi mesi, ho realizzato qualche numero della serie “Asgardiani della Galassia” e quando mi hanno proposto l’adattamento del film “Spider-Man: Homecoming” è stata una gran bella emozione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.