Alla Marvel i disegni di Spider-Man del salernitano Luca Maresca

Stampa
Il 36enne salernitano Luca Maresca è approdato in casa Marvel con i suoi disegnidi Spider-Man. Dopo una lunga esperienza su territorio nazionale, è riuscito a realizzare il suo sogno. Lo scrive Repubblica.it

Recentemente è giunto nelle sale cinematografiche “Spider-Man: Far from home” – il nuovo film che i Marvel Studios hanno dedicato al supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko. Un successo preannunciato che ha dato il via alla produzione di iniziative editoriali volte a cavalcare l’onda anche con gli albi a fumetti, sui quali il personaggio prese vita quasi sessant’anni fa.

Titoli che in Italia vengono proposti da Panini Comics e tra i quali spicca “Spider-Man: Far from home – Preludio” (Collana Marvel Special n. 25, 96 pagine a colori, brossurato, 4 euro e 80), volume che raccoglie l’adattamento in forma di comics della precedente pellicola “Spider-Man: Homecoming”. A disegnarla, su sceneggiature di Will Corona Pilgrim e Peter David (a partire dallo script originale del film), il 36enne salernitano Luca Maresca.

“Lavorare su Spider-Man è stato pazzesco,” ha rivelato Maresca, che è anche docente di Tecniche del Fumetto presso la Comix Ars di Salerno. “Sono entrato in Marvel da pochi mesi, ho realizzato qualche numero della serie “Asgardiani della Galassia” e quando mi hanno proposto l’adattamento del film “Spider-Man: Homecoming” è stata una gran bella emozione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.