Salernitana, visite mediche per il neo acquisto Marco Firenze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Terzo ed ultimo giorno di visite mediche al Check Up. Quest’oggi, in realtà, il dottor Italo Leo ed il suo staff non hanno avuto un gran da fare, visto che solo un calciatore (rinviate quelle di Mantovani e Lombardi) si è sottoposto alle prove necessarie per ottenere l’idoneità sportiva per la stagione 2019/20. Si tratta di un altro volto nuovo, l’esterno Marco Firenze. Classe ’93, l’ex del Crotone è il primo vero e proprio colpo di mercato della Salernitana.

Dopo i giovani Biagio Morrone, mediano prodotto del vivaio della Juventus, Maistro (fantasista prelevato dal Rieti) e Luigi Carillo, difensore giunto in prestito dal Genoa, è approdato in granata un calciatore con un bagaglio di esperienza ben diverso. Originario di Chiavari, scuola Parma, Firenze ha iniziato la carriera girovagando sui campi della provincia, dalla Pistoiese, al Pontedera, dalla Giacomense al Tuttocuoio, fino al Sestri Levante.

Nel 2015/16, il calciatore ligure entra nell’orbita del Crotone che, però, lo manda a farsi le ossa. Firenza matura ulteriore esperienza a Catanzaro e Siena, per poi esplodere con la maglia della Paganese (in quella squadra c’era anche Cicerelli, che ritroverà a Salerno), che trascina alla storica qualificazione ai play off: per lui 9 gol in 14 partite sotto la guida di mister Grassadonia.

Sempre alle dipendenze del tecnico salernitano ha la possibilità di esordire in Serie B nel 2017/18, quando segna 5 gol in 17 partite, prima di trasferirsi a Venezia.

Nella passata stagione, al Crotone, Firenze ha disputato 29 gare, segnando anche 4 gol, ma non riuscendo ad esprimersi sempre ad alti livelli. Trequartista, seconda punta, esterno d’attacco, interno di centrocampo con propensione ad offendere, il ligure è un elemento dalle spiccate qualità. A Ventura spetterà il compito di favorirne la definitiva esplosione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.