A Pontecagnano “Il cinema sotto casa”: 6 film a Piazzetta Isonzio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cultura ed aggregazione dal 17 luglio al 18 settembre a Pontecagnano Faiano. Il Comune retto dal Sindaco Giuseppe Lanzara, in collaborazione con l’associazione Iperion, ha infatti organizzato l’iniziativa Il Cinema sotto Casa, rassegna cinematografica prevista in Piazzetta Isonzo, dalle ore 20.00, nelle date di cui a seguire.

Una manifestazione, aperta a tutti, che prevederà la proiezione di ben sei film selezionati. Unico impegno da parte degli spettatori sarà quello di  portare una sedia su cui accomodarsi per assistere allo spettacolo.

Questi gli appuntamenti previsti dal calendario:

17 luglio – La mafia uccide solo d’estate (commedia drammatica, 2013);

24 luglio – Tutti i santi giorni (commedia, 2012);

07 agosto – Happy family (commedia, 2010);

04 settembre – Gli ultimi saranno ultimi (drammatico, 2015);

11 settembre – Alaska  (drammatico sentimentale, 2015);

18 settembre – Educazione siberiana (drammatico poliziesco, 2013).

“Il Cinema sotto Casa è un’iniziativa semplice ma densa di significato. Racchiude in sè il nostro obiettivo primario, quello di rendere gli eventi culturali occasioni di confronto per tutti, nei quali dominino l’aggregazione, la vicinanza, il desiderio di condividere esperienze. In un’epoca in cui tornare a relazionarsi è talvolta un’utopia, noi inviatiamo i cittadini a farlo in una piazza pubblica e davanti ad un buon film”, ha commentato l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano.

“La città di Pontecagnano Faiano si sta animando di nuove sollecitazioni e nuovi momenti. Trovo entusiasmante rivedere le nostre strade attraversate da persone festanti, che hanno ritrovato il gusto di partecipare alle iniziative e sentirsene parte attiva. Tra queste, senz’altro Il Cinema sotto Casa: una occasione per ritrovare il piacere di scendere in piazza e vivere, come comunità, l’esperienza unica ed indimenticabile di una pellicola tesa a riportare tra la gente il gusto della riflessione e del dibattito”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.