Piero De Luca (PD): “Devolvere 10% incassi musei a Paestum, Pompei e Caserta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
“Una proposta di legge per devolvere ai Comuni ospitanti il 10% degli incassi provenienti dagli ingressi turistici nell’Area Archeologica di Pompei, nel Circuito Museale Complesso Vanvitelliano – Reggia di Caserta e nel Parco Archeologico di Paestum”. E’ questa l’iniziativa messa in atto dal deputato Dem Piero De Luca, e sostenuta dall’On. Vittorio Sgarbi e dall’On. Lello Topo.
La proposta di legge a prima firma De Luca, appena depositata, nasce dalla natura prettamente giornaliera dei flussi turistici in questi siti, che di fatto impedisce ai Comuni interessati di avvalersi di un gettito importante per le proprie casse attraverso l’eventuale imposta di soggiorno.
La norma indicata mira dunque a raggiungere principalmente due obiettivi. Da lato, intende consentire alle amministrazioni interessate di avere maggiori risorse da destinare all’erogazione dei servizi essenziali (ordine e sicurezza pubblica, illuminazione, verde pubblico, pulizia, etc.) nelle aree circostanti, al fine di garantire un più efficace e corretto utilizzo dei siti in oggetto. Dall’altro, si propone di creare le condizioni economiche necessarie per adottare interventi infrastrutturali di riqualificazione e per favorire la ricettività, l’accoglienza e l’ospitalità delle intere aree comunali coinvolte.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Qualunque cosa tu dica, per partito preso, TACI. Se buon sangue non mente, dirai fesserie come quelle di tuo padre.

  2. ma ogni iniziativa del competente e non raccomandato, figlio di De Luca, dovete pubblicare?
    Ci sono milioni di proposte molto più importanti. Ridicoli!!!

  3. Da quando è stato eletto a Caserta, questa è la prima volta che lo sento proporre qualcosa per Caserta. ….

  4. Ovviamente si farà la stessa cosa anche per gli altri siti importanti in tutta Italia : Colosseo, Duomo Milano, etc.
    Il sole scotta……..

  5. Ma c’è sempre la censura pronta per chi non “beatifica” l’ONOREVOLE?
    Veramente di poco spessore. …

  6. magari devolvere pure qualcosa pure per enza da pastena e tutti i tuoi accoliti che dici? No Censura Please

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.