Vicenda Navigator, De Luca: “E’ precariato! Governo non sta bene..”

Stampa
Sulla vicenda Navigator la nostra posizione è chiara: la Regione Campania è contro il precariato. L’Anpal deve stabilizzare tutti i precari che ha al suo interno e poi tutti quelli selezionati attraverso la procedura dei Navigator. Questo governo, dopo aver approvato il cosiddetto “Decreto Dignità”, a suo dire contro il precariato e i contratti a termine, fa una selezione all’Anpal per inserire un altro blocco di giovani attraverso contratti precari e a termine: ma davvero non stanno bene con la testa!

Lo scrive sulla sua pagina facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buffone! Il precariato in Campania e’ una piaga DEVASTANTE da 20anni! complimenti, farà emigrare altri campani altrove…

  • OVVIAMENTE SEI UN’ALTRO GRAZIATO O UN GRANDE LACCHE’. E SE TE ANDASSI UN PO’ A … TU E LUI?

  • Di caverna il pappagallo ha commentato (sempre lo stesso inutile ed insulso commento), enSa, dove 6?

  • Allora nel frattempo facci lavorare tu Vicienzì oppure daccela tu una cosa di soldi!!!! BHA almeno qualcuno fa qualcosa!!! apri gli VICIENZOOOOOO

  • la Regione Campania, ha bandito in questi giorni un Concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di una prima tranche di 2500 risorse tecniche e amministrative , su un totale di 10000, da impiegare nelle Amministrazioni della Campania, una misura fortemente voluta dal Governatore De Luca e più volte osteggiata.
    Posti “REALI E NECESSARI”, che vanno a ringiovanire, integrare ed elevare il livello di professionalità delle Amministrazioni Regionali e Locali.
    Un Concorso “SERIO” con preselezioni, prove scritte specifiche per i vari ruoli, formazione biennale retribuita, esame finale e regolarizzazione a tempo indeterminato.
    Questi sono FATTI NON CHIACCHIERE e chi non lo riconosce si é bevuto il cervello.

  • Ma si. Assumiamo tutti. Come è stato fatto nelle varie municipalizzate. Tanto gli stipendi li pagano i cittadini e le persone assunte assieme ai propri familiari diventano voti clienterali. Questa è la tecnica della politica politicante. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Anche il pappagallo fa sempre lo stesso commento (raglia).
    De Luca resta l’unico meno disonesto politico nazionale.

  • Prodigioso commento ma immagina invece se in questi 25 anni ci fosse stato qualcun’altro.

  • Di salernitano poco o niente.

    Giudicate l’istituzione dei navigator e nel contempo il bando del mega concorso della regione Campania.
    Qual è la differenza?

  • Invece il concorso farsa della regione Campania con i fondi europei va bene? Sei una macchietta presidente

  • Ma perché tu schifi i concorsi con i fondi europei?
    Oppure preferisci i disoccupati con i fondi italiani?
    Che strano !!!

  • Vedere Di Maio è attaccato come una cozza alla sua poltrona è qualcosa di disgustoso, per questo ha inventato i navigator precari

  • Mamma mia, veramente, questo governo di destra è il peggiore che si sia mai visto

  • caro governatore questa non dovrebbe essere una battaglia tra lei e Di Maio, qui si parla di una convenzione nazionale stipulata per poter iniziare e concretizzare la seconda fase di un decreto legge nazionale (n.4/2019) e di assumere i navigator che hanno diritto a lavorare dopo aver vinto una selezione pubblica regolare. Bloccare la Campania con queste argomentazioni da 4 soldi mi permetta (i navigator non sono sicuramente la prima selezione che si effettua a tempo determinato in questo paese e nel mondo e chi ha partecipato alla selezione era consapevole e d’accordo ad accettare un contratto di due anni) significa soltanto farla restare indietro nell’attuazione delle politiche attive del lavoro solo per portare l’attenzione sul corso/concorso regionale da lei sponsorizzato che io ritengo molto discutibile nelle modalità di esecuzione (un corso di 10 mesi mi sembra eccessivo e soprattutto non permette a tutti di partecipare, per non parlare del fatto che alla fine del periodo di formazione non si sa ancora la destinazione e se si sarà assunti). In ogni caso, credo che con un pò di buon senso (quello che purtroppo manca alla nostra politica italiana da diversi anni) sarà possibile trovare una soluzione e un accordo serio per dar seguito sia al contratto dei navigator che al corso/concorso della regione nel vero interesse dei lavoratori e delle amministrazioni che dovranno assumere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.