Amalfi: fingono ricerca fondi per bimbi malati, due denunce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nello scorso fine settimana i militari della Stazione di Amalfi hanno denunciato per truffa due pluripregiudicati originari di Napoli, sorpresi ed indentificati nel centro cittadino, mentre chiedevano offerte in beneficenza a turisti e passanti spacciandosi per volontari di una associazione onlus a tutela di bambini malati, che sebbene esistente, era completamente all’oscuro dell’azione illecita dei soggetti.

Contattato dai militari, il residente dell’associazione ha disconosciuto e denunciato i due truffatori, nelle cui tasche sono stati trovati e sequestrati 50 euro in contanti ed un finto blocchetto di ricevute utilizzate per raggirare le vittime. Lungo le arterie della Costiera, i Carabinieri hanno elevato 18 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di tre patenti di guida e 8 carte di circolazioni di automobilisti fermati senza revisione o assicurazione.

A questo di aggiunge un automobilista fermato alla guida in stato di ebbrezza, con un tasso superiore a quello consentito dalla legge, oltre che 6 soggetti sorpresi, dai militari di dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Tramonti, in possesso di modiche quantità di stupefacente occultate in auto con conseguente sequestro e segnalazione alla Prefettura.

Stessa sorte toccata ad altri 13 giovanissimi, di cui tre stranieri, sorpresi dai Carabinieri di Maiori, Positano e Ravello sulle spiagge di competenza, nell’atto di consumare droga del tipo hashish e marijuana, incuranti della gente presente.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.