Emergenza sicurezza in città, Sindaco Salerno chiede più pattuglie sul territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Garantire la presenza di circa 8 pattuglie dei vigili urbani, dalle 8 alle 24, su tutto il territorio della città capoluogo. E’ la proposta avanzata dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli dopo la rapina verificatasi lunedì, in piazza Portanova quando malviventi si sono introdotti in un tabacchi della centralissima piazza per portare via un bottino pari a mille euro. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

«E’ una rapina perlomeno anomala, nel senso che è stata compiuta in pieno giorno, in una piazza super centrale, presidiata dalle forze dell’ordine, dalle telecamere del Comune e da quelle dell’esercente – ha dichiarato il primo cittadino –

Un gesto assolutamente temerario, sembra spropositato il rischio che corre un ladro» per tale somma. Si torna così a parlare della necessità di installare telecamere di videosorveglianza su tutto il territorio comunale per tentare di fronteggiare quanto più possibile questi episodi che, ormai da tempo, hanno reso Salerno una città poco sicura, a causa non solo delle rapina ma anche dei continui furti che si verificano nelle abitazioni.

L’amministrazione comunale però aveva già pronto un piano di intervento generale per i rioni collinari, poi parzialmente sfumato a causa della mancata concessione dei finanziamenti, da parte del ministero degli Interni: «Il ministero dell’interno ha deciso di non darci questo finanziamento, soccorreremo noi con le casse comunali e con una sinergia messa in atto con Camera di Commercio e l’Asi; quest’ultimo aveva subito una battuta d’arresto a causa di un’incomprensione con il ministero degli Interni ma pare che ora la cosa si sia sbloccata.

Presidieremo con azione congiunta», ha poi spiegato il sindaco Vincenzo Napoli che continua la stretta collaborazione con prefettura e questura per trovare soluzioni rapide e immediate per mettere un punto definitivo ad un problema che Salerno si trascina ormai da tempo.

«Con il comandante dei vigili urbani della locale stazione abbiamo predisposto un piano per garantire 7/8 pattuglie dalle 8-24, o più, facendo però i conti con le difficoltà relative alla presenza fisica degli agenti – ha infatti annunciato il numero uno di Palazzo di Città – Noi abbiamo una carenza di agenti ma cerchiamo di fare il più possibile in concomitanza con le altre forze di polizia».

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Carissimo Signor Sindaco, come d’incanto da qualche mese è diventato finalmente iperattivo e propositivo. Le lunghe ferie le hanno notevolmente giovato. Solo che adesso è troppo tardi. Il degrado in cui versa la nostra povera Salerno è sotto gli occhi di tutti, anche i suoi. Ha avuto la sua possibilità e l’ha sprecata. Il suo primo errore è stato quello di subire l’imposizione della nomina dell’assessore al Bilancio senza alcuna esperienza della macchina comunale. Adesso basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  2. Solita politica e soliti politici DeLucalmente manipolati, in questo caso mister selfie : fino a neanche un mese fa, il selfie-sta strombazzava che la città era sicura, tutto nella norma e tutto sotto controllo, facendo il pappagallo e ripetendo le cose del suo “superiore”. E ora che succede? Ora la città non è tranquilla più? Aaaaaaaaaaa, la politica, che nausea.

  3. Vai ad inaugurare le docce di torrione, vuoi i finanziamenti per i vigili da utilizzare sul lungomare e luci di artista………..volanti a fratte e rioni collinari non ne vedo, il livello di guardia si sta superando…….vergognati di come hai governato questa città per cosa poi? Una presidenza forse se il tuo padrone non ti da il benservito perchè non porti nemmeno il tuo voto? Ma un poco di dignità l’hai? E chest’è……..

  4. Vedere un vigile in strada da mercatello a via indipendezza e come vincere al lotto

  5. 1) vigili a torrione asenti da mesi; 2) e dalle 24 alle 8 si è liberi di delinquere?; 3) a piazza gloriosi da un anno ha detto che sarebbero state messe le telecamere “a breve”!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.