Cerci – Salernitana: è fatta. Oggi il triangolare ‘Siberiano’

Stampa
Bari, Reggio e Salerno il triangolare del cuore dell’amicizia e del ricordo di Carmine Rinaldi ‘Il Siberiano’ va in scena questa sera allo stadio Arechi. Si comincia alle ore 20.30 con Bari-Reggina, si prosegue alle 21.30 con Salernitana-Barie poi dalle 22.30 Salernitana-Reggina. Venduti 1630 biglietti fino ad ora.

Chi non sarà all’Arechi potrà seguire le gare Sky che trasmetterà in diretta il triangolare, sul canale 251. Ventura dovrebbe inizialmente schierare la Salernitana con il 3-5-2 con Micai; Karo, Billong, Carillo; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti e Jallow.  Scalpitano anche Odjer, Migliorini che potrebbero cominciare al posto di Akpa e Billong. L’ultima parola spetterà al mister.

Nel frattempo è praticamente fatta per Cerci. Ieri la moglie ha postato una foto sui social mentre chiudeva una valigia. Scontata la domanda dei tifosi (per trasferirsi a Salerno?). Oggi arriveranno risposte ufficiali perché almeno sulla parola l’accordo è stato raggiunto.

L’ex attaccante del Torino e della Roma attende il rientro in Italia del suo agente, impegnato in Turchia per definire l’accordo con il club granata. Cerci, 32 anni, percepirà circa quattrocentomila euro a stagione firmando un biennale con opzione per il terzo anno.

Nel frattempo il mercato va avanti ma, Cerci a parte, le altre operazioni sono bloccate dalle cessioni. In lista di sbarco Rosina mentre Calaiò riflette sulla proposta della Juve Stabia. Gigliotti è passato al Crotone mentre Marino e Gaeta sono stati dirottati rispettivamente a Rieti e Paganese.

Altobelli aspetta una offerta, Luca Castiglia è destinato al Padova. Per Signorelli e Schiavi ci sono Triestina e Cosenza mentre Ascoli e Spezia cercano Pucino.   Nel frattempo l’Hajduk Spalato spinge per avere Jallow. Partisse un attaccante ne arriverebbe un altro. Piace sempre Moncini della Spal

Pawel Jaroszynski potrebbe essere il nuovo esterno sinistro della Salernitana. Il terzino (ma anche quinto di centrocampo) classe ’94, è di proprietà del Genoa che lo acquistò dal Chievo per la cifra di 4 milioni di euro. Non ha mai vestito la casacca ligure e non ha mai giocato in Serie B. Ha totalizzato 32 presenza in massima serie con la maglia del Chievo Verona.

Arriverebbe in prestito secco e sarebbe un acquisto importante per la Salernitana sia perché si tratta di un ragazzo che non ha ancora compiuto 25 anni, sia perché di lui se ne parla un gran bene e soprattutto perché libererebbe Kiyine dalla fascia.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pazzi,pazzi,pazzi.
    Quattrocentomila euro annui per uno che non ha fatto ritiro ed ovunque andato è stato un flop.
    Giocherà,se tutto va bene, a novembre e non è detto che abbia assorbito l’infortunio avuto in precedenza.
    Un nuovo caso Foggia,Rosina,Di Gennaro. …e poi non ci venga a dire che la società ha fatto sforzi….perché Cerci non lo hanno chiesto i tifosi.

  • diserzione tu non stai buon. cerci è un gran giocatore e ha 24 giorni di tempo per mettersi al passo e poi è stato chiesto espressamente da ventura. ma vuo vre che mò i giocatori li devono chiedere i tifosi?

  • Tutto secondo programma, lo avevo scritto 10 giorni fa! Cerci accetta L’UNICA FOLLE offerta ricevuta, facendo il gioco del tira e molla per prolungarsi le vacanze, saltare il ritiro e fare capolino già stasera all’Arechi (vedrete vedrete che questa sera sarà in tribuna, fuori forma e grasso).

    È già capitato con Foggia, Rosina, Di Gennaro e sfravecatura varia.
    Adesso dovremo aspettare qualcosa come 3 mesi per vederlo quanto meno in piedi,… ma vedrete che a breve inizieranno anche i primi fastidi e infortuni che lo terranno fuori dal terreno di gioco per i canonici 40/50 giorni di DiGennaria memoria e così continuando.

    Povera Salernitana mia che ti hanno fatto! #Liberatela

  • Propongo, ogni volta che la Salernitana debba prendere un calciatore, un referendum tra i tifosi, se si raggiunge il quorum, e va bene, la società lo può prendere. non vi sembra una ottima idea.

  • di gennaro era in prestito e venuto già con la mentalità di andarsene Cerci se viene sarà a titolo definitivo con bonus su partite giocate e gol fatti e opzione per rinnovo sul terzo anno… sara nel suo interesse fare bene…..

  • Potrei anche essere d’accordo con iOs, ma nel dubbio, mi gratto i coglioni.

  • Concordo con anonimo, Cerci e’un gran calciatore ma soprattutto lo ha voluto fortemente Ventura e lui e’l’ ALLENATORE. Se poi vogliamo farlo noi…… La societa per accontentarlo si e’detta disponibile, non capisco cosa volete.

  • Ragazzi , e se la Ns tanto vituperata società non fosse alla fine solo sprovveduta, ed in balia del “ terribile Fabiani”…? A me il dubbio mi comincia a venire. Questi hanno portato fior di giocatori , tecnici e quadri societari. Bollini Colantuono , Torrente , Gregucci Ventura… è gente che potrebbe allenare dovunque in Italia. È che ha allenato dovunque. Solo questa maledetta abitudine di nn puntare sui giovani e di pagare fior di milioni a giocatori che poi si rivelano un bluff. Non è solo Rosina o Di Gennaro…. ma vi ricordate quanti soldi per Zito, Schiavi, Donnarumma e Coda, poi persi scelleratamente. No , io sono convinto che la Società, che non ha troppo tempo né troppo amore per la Salernitana ( parliamoci francamente) sia vitttima . E se ne accorgerà prima o poi. Loro, se ci riflettete i soldi li hanno spesi. Male ma li hanno spesi. E questo dubbio ci deve riavvicinare in fondo ai due “ distratti” co-patron.

  • Io credo che questa volta sia diverso sia perché Foggia e Rosina avevano allenatori scarsi e quindi se ne fottevano e sia perché Cerci uno sgarbo a Ventura non lo può fare. Gli deve troppo. Lo ha lanciato a Pisa e consacrato a Torino. Non credo che si fingerebbe infortunato alla Di Gennaro. Ventura ci ha messo la faccia e non mi pare il tipo che si fa prendere in giro (vedi caso Casasola)

  • Foggia, Rosina Di gennaro e Calaio sono dei precedenti significativi. L’esperienza è la somma delle fregature e questi laziali ce ne hanno date tante in passato. Va inoltre notato che Empoli, Benevento, Frosinone e Cremonese, che vogliono fare calcio vero, non hanno mai trattato Cerci, ma hanno comprato i calciatori che vedremo esultare a giugno ……

  • altro giocatore complice di grande truffa a popolo pecorone.
    voi non capire che chiunque accetta Salerno é complice di truffa a danno di voi tifosi ignoranti,che siete gli unici ancora a non aver concepito l’art.16 bis NOIF,di conseguenza chi accetta Salerno è consapevole di fare campionato di galleggiamento.
    chiunque vuole emergere ed ottenere risultati Salerno non la considera proprio

  • Statevi a casa… Ormai quasi nessuno sopporta questa società e Fabiani… Ma noi siamo salernitani, siamo nati a Salerno e Salerno è nostra… Allo stadio si va a prescindere, xké la Salernitana è nostra. In più state tranquilli che non è la diserzione che fa andar via Lotito, quindi trovate un’altra scusa per non venire. Ogni notizia e partite con le solite polemiche. La società fa pena e Fabiani è un farabutto, ma all’arechi si va xké gioca la nostra Salernitana, a casa si stanno loro.lotito vettene
    Forza Salernitana

  • Nella vita si puo sempre cambiare e quest’ anno ritorneremo a cantare la canzone all”arechi la capolista se va e se va ricordate ? accadra’ presto…

  • MA NON CONVENIVA COMPRARE STO DIFENSORE SE E’ PROPRIO FORTE PIUTTOSTO CHE UN 32ENNE BOLLITO CHE COSTA UNA FOLLIA ???
    E POI ? DOPO CHE HAI BUTTATO STI SOLDI CHE TE NE FARAI DI UN CERCI A 34/35 ANNI ? TI HA PORTATO IN SERIE A ? SI, SULLA PLAY STATION…
    RIMARRA SUL GROPPONE E BASTA, SARA’ PRONTO A META OTTOBRE E NOI CI CHIEDEREMO PERCHE CON QUEI SOLDI DELL’INGAGGIO NON HAI PRESO UN GIOVANE CHE PUO RIVALUTARSI…
    MA SONO DISCORSI TROPPO ARTICOLATI PER NOI POVERI CRETINI

  • quei 400000, se sarà presto in forma, li varrà tutti. e comunque non raffrontatelo con gli altri che nominate sempre, parliamo di un calciatore di un altro livello, un lusso per la categoria. e siccome voluto fortemente da Ventura, che ci sta mettendo la faccia, non credo che lo deluderà.
    il resto sono chiacchiere da tifoso del Bar dello Sport, quello di Lino Banfi e Jerry Calà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.