Salernitana, Ventura non fa drammi per il ko al debutto

Stampa
«Sono più soddisfatto di quanto fatto nella prima partita, non tanto per quello che è stato fatto ma per quello che potremmo fare mettendo in pratica le cose su cui stiamo lavorando. Abbiamo molto da fare e diversi giocatori da recuperare. In questa fase di ritiro abbiamo gettato le basi per iniziare il campionato».

A dirlo Gian Piero Ventura allenatore della Salernitana dopo il triangolare con Bari e Reggina. Sullo scetticismo che accompagna la sua squadra il mister aggiunge: «Purtroppo non si è reduci da una finale di Champions ma da un’annata difficile. Dobbiamo ringraziare chi è venuto allo stadio. Purtroppo non puoi pretendere di avere la gente allo stadio. Per averla devi fare gioco e risultati. Devi iniziare a lavorare, capisco la voglia di tutti ma nel calcio ci vuole tempo.

La squadra non è al completo, mancano diverse pedine, sia numericamente che qualitativamente. Siamo ancora in preparazione, è un momento particolare. Sono convinto che tra dieci giorni avremo già un passo migliore. Siamo reduci da 23 allenamenti, dispiace non aver vinto ma il risultato non interessa più di tanto perché io devo pensare a quel che sarà».

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mister, se ha accettato il galleggiamento pur di tornare ad allenare, potrei anche capirlo.
    Ma se ha accettato Salerno per rilanciare lei e la Salernitana e se questa società indecorosa le ha promesso cose che come al solito non riesce a darle, la prego, non si presti a questo gioco e si dimetta subito!
    Dopo non essere riusciti a fare 1 punto in 5 partite e dopo un goal di Di Carmine che ci ha salvati da una retrocessione DIRETTA e dopo i PlayOut, eravamo stanchi e pretendevamo il cambiamento… in cambio abbiamo ancora più chiara la situazione, con una società che fa il mercato per il Rieti e la Sambenedettese e che non riesce a prendere un regista da 6 anni a questa parte, ma che prende i Diallo del caso dopo averli bocciati già a febbraio… Mister, non si presti, mister LI SMASCHERI!

  • CARO VENTURA PUOI ESSERE ANCHE UN GRAN GENERALE (in questo caso un buon allenatore) MA SE NON HAI I SOLDATI BUONI LA GUERRA NON LA VINCI

  • L’importante è che lui sia soddisfatto, il resto non conta.
    Lotito non vedrà un solo centesimo dei miei soldi! E poi quella macchia indecente sulla maglia di color bianco celeste dietro al simbolo del cavalluccio, una cosa inguardabile.

  • Ventura non faceva drammi neanche da C.T. della nazionale e sappiamo come sono andate le qualificazioni per gli ultimi mondiali!!!!!!

  • Ma chi se ne frega del risultato…. qui è il gioco il grande assente, squadra messa in campo a caso senza nè capo nè coda, ma vi rendete conto che i difensori continuavano a girarsi palla fino a lanciare lungo ???? Nessun centrocampista che veniva a prendersela, solo inutili appoggi a Kyine che si è esibito in 3mila dribbling inutili e altrettanti falli ancora piu inutili, Di Tacchio tiene su il salvabile, Giannetti c’era ? Perchè io non l’ho visto, Maistro cos’e’ ? Un calciatore ? Firenze che ruolo avrebbe ?
    Ventura si è accorto che manca COMPLETAENTE il centrocampo ?
    Ma l’ho visto solo io Migliorini che palla al piede non sapeva che fare e a chi darla ???
    Indecente allenare una squadra in questa maniera

  • Peccato poteva esserci qualcuno dei due patron,ma e’tattica ,l’importante che ci diano una squadra vera e con gioco e controllata a dovere,resto fiducioso.

  • Ma signori secondo voi un allenatore con un esperienza ed una cultura del sig. Ventura non è a conoscenza di una norma che vieta categoricamente alla Salernitana di militare nella medesima serie dell’altra società del patron? e daiiiiiiiii vi svegliate???
    Vi rassegnate all’idea che chiunque gravità intorno alla società(CHIUNQUE) è consapevole di dover recitare un copione ben definito e tirare a campare???
    Attendo con ansia il giorno in cui un eroico giornalista chieda lumi sull’art.16bis delle NOIF ad un qualsiasi tesserato o co-patron,
    ma credo che questo nn avverrà mai perché ripeto CHIUNQUE gravita intorno alla Salernitana è complice di una farsa.

  • Pienamente d’accordo con il commento delle 16,34.È arrivato il momento di mettere alla porta il Romano.Multe e diserzione le strade per farlo (sperando ) desistere.

  • In perfetta sintonia con il commento delle 16,34.Vedi un po’ se riesci a farglielo capire a “Raf 59”.

  • Ventura non durerà..un paio di partite max e sarà cestinato come spero venga cestinato anche Fabiani

  • Alfo’ ma ancora non hai capito.che i due personaggi che hai citato sono meri esecutori (con interessi personali) del volere della proprieta’?!?!?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.