Meteo: in arrivo al Sud la quarta ondata di calore dell’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La tendenza per la prossima settimana indica una nuova ondata di calore (la quarta dell’estate) in arrivo sulle regioni centro-meridionali. Il Nord resterà più ai margini della cupola di aria calda.

Le previsioni per le prossime ore. Martedì sarà un’altra giornata all’insegna del sole diffuso al Centro-Sud e nelle Isole con il caldo che comincerà a diventare intenso. Avrà infatti inizio una nuova ondata di caldo con valori che poi a metà settimana si porteranno intorno o oltre i 35 gradi. Al Nord schiarite più ampie e durature favoriranno la bassa pianura lombarda, l’Emilia Romagna e le coste venete; altrove in giornata assisteremo a un aumento della nuvolosità con rischio di locali rovesci o temporali al mattino all’alta Lombardia, nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Tra sera e notte fenomeni anche sulle zone di pianura del Piemonte e della Lombardia. Anche nei giorni successivi le regioni settentrionalicontinueranno a essere pressate da un flusso di aria più umida e instabile, in particolare è atteso il passaggio di una perturbazione tra la fine di mercoledì e giovedì accompagnata da un’importante fase temporalesca anche sulle zone di pianura e seppur marginalmente, anche tra settore ligure, Toscana, Umbria e Marche. In coincidenza di questo passaggio perturbato, registreremo anche un calo delle temperature con una temporanea attenuazione della calura anche su parte del Centro. Tra venerdì e il fine settimana si tornerà ad una stabilità diffusa da nord a sud, con una nuova probabile intensificazione del caldo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.