Nessuna sostanza inquinante immessa in mare: la Capitaneria fa chiarezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa

In relazione al video diffuso in data odierna sul web, nel quale si evidenzia un presunto inquinamento marino di una nave in navigazione nei pressi del porto di Salerno, la Guardia Costiera di Salerno rassicura tutti i bagnanti rappresentando che, da immediati accertamenti esperiti, la predetta unità risulta aver effettuato una ordinaria operazione tecnica di raffreddamento degli organi di bordo utilizzati per le operazioni di ormeggio, mediante l’uso di acqua di mare, non causando quindi alcuna tipologia di inquinamento. Tale attività ha la finalità di evitare il surriscaldamento dei dispositivi, mantenendo alto il livello di sicurezza durante l’ormeggio della nave. L’acqua di mare utilizzata per tale operazione è stata espulsa dall’occhio di cubìa,  apertura ove fuoriesce l’ancora.

Non risulta, di conseguenza, immessa in mare alcuna sostanza inquinante.

A seguito della pubblicazione del video citato la Guardia Costiera di Salerno ha messo in campo un’immediata ed intensa attività di accertamento nello specchio acqueo sia a nord che a sud della rada del porto di Salerno, mediante pattugliamenti ripetuti effettuati con tre motovedette dipendenti, non riscontrando presenza di inquinamento dovuto ad idrocarburi o ad altre sostanza nocive, il tutto per una serena fruizione del mare da parte dei cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Liberate il porto commerciale da navi inquinanti,e dal traffico inquinante,liberate il porto di Salerno.

  2. vabbè l’autore del video voleva un pò di notorietà e sensazionalismo. si vede benissimo che è acqua che esce dall’ancora. ogni strunz addivent marenaro—–

  3. Piuttosto liberiamo il porto dai lavoratori dell’Agro Nocerino e dell’avellinese, jatevenn a lavorare nelle vostre terre!!

  4. A seguito del video è partita un’intesa ed immediata attività di controllo?!… quindi se non ci fosse stato il video quelli della capitaneria continuavano a non far nulla? Ma chi li scrive i comunicati alla Capitaneria?! È abbastanza imbarazzante leggere cose del genere! No censura please.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.