Aeroporto di Salerno: in gazzetta ufficiale il bando per i lavori

Stampa
«Gli ultimi passaggi amministrativi sono conclusi e non resta adesso che attendere la fase di aggiudicazione e dunque l’inizio materiale dei lavori entro la fine di quest’anno». Lo scrivono la senatrice del Movimento Cinque Stelle Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano.

I due intervengono sul tema dell’ampliamento dell’aeroporto Costa d’Amalfi dopo la pubblicazione in gazzetta ufficiale del bando di gara per un progetto che si aggira intorno ai 25 milioni di euro (24,9 per i lavori veri e propri e 330mila per la fase conclusiva del progetto).

«In data 7 agosto, in contemporanea con la pubblicazione del bando – spiegano – il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha comunicato alla società di gestione la disponibilità per lo stanziamento di cassa relativo all’inizio dei lavori di ampliamento dello scalo».

Il progetto – ricorda Il Mattino – , la cui prima fase dovrebbe concludersi nella primavera del 2022, prevede il rifacimento della pavimentazione della pista (13,5 milioni di euro) e della segnaletica luminosa (12 milioni). A seguire la sistemazione idraulica dei torrenti, gli edifici civili e industriali, con la costruzione della palazzina dedicata agli uffici e la nuova sede dei vigili del fuoco.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si continua con questa favola!!
    Solo negli ultimi atti decisionali i governanti in carica hanno per doveri istituzionali fornito le previste autorizzazioni e apposto le firme necessarie. Questo non significa potersi arrogare, solo per loro merito, di essere arrivati ad un punto di svolta importante per il rilancio dell’aeroporto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.