Meteo: nel week-end nuova fiammata africana, ma da mercoledi…

Stampa
Chi l’avrebbe mai detto che la cosiddetta Burrasca di Ferragosto sarebbe stato un flop? Fino a pochi giorni fa, infatti, tutto faceva supporre ad una pressoché definitiva rottura dell’estate e invece NO, con un VERO e PROPRIO COLPO di SCENA un redivivo Anticiclone Africano, dopo essersi sbarazzato del famoso, nonché oramai latitante, Anticiclone delle Azzorre, già da Domenica 18- Lunedì 19 si impadronirà del Mediterraneo e dunque dell’Italia, provocandoun’ennesima escalation di caldo da Nord a Sud per alcuni giorni. Ritroveremo infatti i 36/37°C a Bologna, Firenze, 36 a Roma, 36 a Napoli, e punte di 38*C nel foggiano in Puglia e in molte zone della Sicilia e della Sardegna, anche se non possono nemmeno escludersi i 40°C. Sulle pianure del Nord e della Toscana nonché pure sulle coste liguri, sarà l’afa a farla da padrone. Questo rinnovato urlo di caldo africano stavolta sottolineerà un fatto preciso: le fiammate roventi sono effettivamente diventate begli ultimi decenni più durature, più frequenti e più intense.

Ci sarà da sudare qualche giorno, suppergiù fino a Mercoledì 21, quando però di gran carriera una perturbazione atlantica giungerà da ovest investendo quantomeno il Centro-Nord diretta poi verso il Sud con maestrale, e stavolta sarà veramente forte, sancendo sul serio la Fine. A quel punto l’Estate, quella caldissima, sarà finita.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • i meteorologi altra categoria di inservibili,sono si previsioni ma ne azzeccassero una,poi si sono inventati allerta gialla quando non sanno un c….cosi’ se vine il maltempo ci hanno preso altrimenti era un’allerta blanda .

  • commento tagliato pure sul meteo? riproviamo … il sito dell’aeronautica dice che da oggi e per i prossimi cinque giorni le temperature sono al massimo 27,29,29,30,29 consultato in questo momento. Di che parliamo? siamo SOTTO LA MEDIA! e i dati delle stazioni locali di salerno e dintorni lo confermano. Terorismo meteo o ignoranza? o qualcuno paga per scrivere questa roba allarmistica sul meteo ogni volta?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.