Musica: l’ensemble sudcoreano “Sotto Voce” in scena a Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Per un concerto che segnerà il suo debutto ad un festival europeo, l’ensemble sudcoreano “Sotto Voce” si esibirà martedì 20 agosto (ore 21) a Cava de’ Tirreni, nella corte del Teatro Comunale al Complesso di San Giovanni, nell’ambito de “Le Corti dell’Arte”.

Nel gruppo, che si presenterà in formazione ridotta, il soprano Jisuk Kim, la violinista Jinsun Jang, la violoncellista Dong Namgung e la pianista Misun Han, in scena con un programma che spazierà da Monteverdi a Piazzolla, per congedarsi con una selezione di tradizionali lieder coreani (posto unico 10 euro).

Dedito principalmente allo studio e all’esecuzione del repertorio barocco, l’ensemble è stato invitato recentemente ad esibirsi per il prestigioso Daejeon Chamber Music Festival riscuotendo entusiastiche recensioni. In particolare è stata evidenziata la sua peculiare capacità di esprimere l’estetica delicata ed elegante della musica barocca.

La formazione, annualmente ospite di alcuni dei maggiori festival coreani, ha all’attivo numerosi concerti nei quali ha proposto opere di Pergolesi, Vivaldi, Bach e Händel. Molto apprezzate dal pubblico sono state poi le sue esecuzioni di opere di Purcell e Monteverdi reinterpretate in stile jazzistico.

I biglietti dei concerti del festival “Le Corti dell’Arte” sono acquistabili in prevendita presso l’edicola “Al Borgo” (corso Umberto I, 81) e presso la caffetteria San Fransao (piazza San Francesco).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.