Governo Pd-M5s? De Luca: «Non suicidiamoci con i 5 Stelle» – VIDEO

Stampa
Governo Pd-M5s? «Ad oggi no, serve prima un’operazione verità con i grillini altrimenti per il Pd è un suicidio: bene in politica i compromessi ma no al trasformismo». È questa la posizione che esprime il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

«L’Italia ha bisogno di restare unita dopo un decennio di aggressività, linguaggio offensivo, banalizzazione dei problemi. E su questa linea hanno dato un contributo straordinario i Cinquestelle e Grillo diffondendo un linguaggio offensivo, violento e irrispettoso».

Per l’esponente del Pd, «non si devono anticipare i tempi, visto che siamo finalmente tornati in Parlamento a fare i conti con i numeri parlamentari. Si apra pure una discussione, ma prima occorre fare un’operazione verità in cui ciascuno dica cosa va fatto per l’Italia, dove ha fatto bene e dove ha sbagliato. Per me, Lega e Cinquestelle hanno fatto un disastro».

Disastro a 5 Stelle, elogio di Giorgetti
«Voglio sapere cosa hanno da dire i Cinquestelle rispetto alle stupidaggini che hanno raccontato per dieci anni, cosa pensano i no vax davanti alle morti di bambini per morbillo o quelli che dicevano di chiudere l’Ilva e poi l’hanno aperta».

«Ci sono nel governo anche persone e leghisti che stimo: Giorgetti ad esempio è una persona seria e competente, Garavaglia è una persona perbene. Ma anche loro pagano le effervescenze di Salvini: credo che ci sia una insofferenza non espressa anche all’interno della Lega».

Per De Luca, «sarebbe bene che tutti, a cominciare proprio da Salvini, tornassero con i piedi per terra. La politica diventa allucinogena quando scatta il delirio d’onnipotenza e allora sono davvero guai…

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per De Luca, «sarebbe bene che tutti, a cominciare proprio da Salvini, tornassero con i piedi per terra. La politica diventa allucinogena quando scatta il delirio d’onnipotenza e allora sono davvero guai…
    Senti chi parla. ….

  • Per colpa di Salvini si perde tempo con questa crisi, almeno altri 2 mesi senza fare niente. Voterò M5S che almeno provano a fare qualcosa pur commettendo errori, ma almeno non giocano a battaglia navale con i disperati immigrati come fa Salvini.

  • Lui, ovviamente, di insulti gratuiti, turpoloqui e strilla non ne sa niente.
    Fa questo da venti anni e, quando si vede allo specchio, si vede alto, biondo e dalle maniere di un vero gentleman..?!?
    No problem… ancora qualche mesetto e a fine maggio, accompagneremo questo statista mancato su di una panchina, in un parco cittadino di suo gradimento. Tanto, uno vale l’altro, tutti sporchi e malmanutentati.

  • I 5 stelle esistono per una vostra politica sciagurata.Inutile fare i professori dopo . Troppo facile.

  • … Il primo è già è tornato dalle ferie??? Mah!!!
    … mo’ aspettiamoci… il secondo…!!!
    … il terzo ha fatto qualche altra apparizione… al comune… ma, non è stato ancora avvistato…!!!
    Tenetevi forte… si prevede un inverno caldo e poi i crisantemi…
    questi per sedersi… sarebbero capaci di qualsiasi cosa…!!!

  • L’unico suicidio sarebbe del M5S, non certo dei pdioti….
    Poi, senti chi parla di delirio di onnipotenza ?????

  • A Testuggine Governatore!!!!! Serrare i ranghi!!!! Il pagliaccio Salvini ha fatto l’autogol più clamoroso della storia repubblicana! A sputare in cielo in faccia ti torna!

  • In questo tipo di decisioni De Luca non credo conti alcunché.

    x Anonimo: caro Anonimo delle 15.44, se non vi abbracciate il PD, alle prossime elezioni prendete lo 0,89% perché in realtà avete fatto pena

  • Attenti agli asini che ragliano, perchè talvolta scalciano forte e il vecchio trombone sfiatato non certo un esempio di signorilità ed eleganza verbale e non, li ha già provati i calci forti nel fondoschiena quando il suo disegno imperiale e familiare a marzo 2018 alle scorse elezioni politiche è miseramente fallito. Si ricordi che nessun deputato del PD è stato eletto in provincia di Salerno tranne il “figliol prodigo” nel resto proporzionale con il voto decisivo del triangolo casertano Aversa-Casaluce-Casal di Principe……………………..La fine dell’impero e le luci spente della ribalta si avvicinano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.