Cilento: rifiuti nel Depuratore di Ogliastro Marina, la Consac fa chiarezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In riferimento a quanto riportato nell’articolo pubblicato sul quotidiano La Città di Salerno del 21 agosto 2019, dal titolo “Il depuratore diventa una discarica. Castellabate, un immondezzaio nel sito di Ogliastro Marina sequestrato dai pm”, ci corre l’obbligo di fornire alcune precisazioni.

In effetti nei giorni scorsi sono stati rinvenuti dei rifiuti presso l’impianto di depurazione oggetto dell’articolo giornalistico, ma nella zona antistante i cancelli dell’impianto, che è comunque sempre presidiato. Quindi il deposito di rifiuti è avvenuto all’esterno e non all’interno dell’impianto di depurazione di Ogliastro Marina.

Si precisa, inoltre, che la gestione di detto impianto sta proseguendo nella sua ordinarietà ad opera di Consac gestioni idriche spa, in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria; tanto è vero che è stato proprio il personale di Consac, addetto al presidio dell’impianto, ad aver rinvenuto i rifiuti, segnalando prontamente all’Amministrazione comunale di Castellabate la presenza di tali materiali e sollecitandone quindi la rimozione.

Richiesta quest’ultima evasa nel giro di brevissimo tempo. Di fatto ad oggi l’area risulta sgombra da qualsiasi tipo di materiale e/o rifiuto, come si evince dalle foto allegate. E’ evidente, pertanto, che le immagini riportate nell’articolo non corrispondono alla situazione attuale.

A riguardo, al fine di evitare eventuali strumentalizzazioni, teniamo a puntualizzare che l’attuale gestione delle infrastrutture fognarie e depurative del Comune di Castellabate, è condotta nella piena osservanza delle norme in materia ambientale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.