Salerno: bando lavori per collegare Rione Petrosino a Via F.lli Magnone

Stampa
Pubblicato il bando di gara per i lavori di realizzazione del collegamento viario Rione Petrosino – Via F.lli Magnone. Lo scrive la pagina facebook ARCAN Salerno, cantieri & architettura.

L’intervento consiste nella realizzazione di una strada di collegamento tra il Rione Petrosino e via Fratelli Magnone, teso alla creazione di un percorso alternativo per gli automobilisti che escono con la tangenziale a Fratte al fine di evitare il passaggio a livello presente prima di immettersi su via Irno.

L’ Importo a base di gara : 1.506.042,02 €. La data di scadenza è per il 18/09/2019 entro le 12

Il progetto prevede interventi in vari step. Si parte dal collegamento tra l’uscita della tangenziale di Rione Petrosino e la località Brignano. Nella sostanza è prevista una bretella che da Via Irno si immetta direttamente all’uscita della Tangenziale per il Rione Petrosino, bypassando l’attuale passaggio a livello su Via Fratelli Magnone.

La stessa viabilità si innesterà su una viabilità già prevista dal bando delle periferie che collegherà l’uscita del Rione Petrosino verso l’abitato di Brignano oppure sempre dall’uscita Rione Petrosino direttamente al Rione Petrosino nella direzione per intenderci  della Clinica del Sole. Questo sistema supererà il passaggio a livello di Via Fratelli Magnone e rivoluzionerà tutto il sistema della viabilità all’uscita della Tangenziale in quella zona. Nel giro di un anno e mezzo tutti lavori dovrebbero essere ultimati.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora se ne parla, sono anni, poi l’opera si bloccherà, e se ne riparlerà di nuovo x la prossima campagna elettorale! Basta!

  • Sono decenni che ci prendono in giro e fanno promesse mai mantenute. Si accendono continuamente fumogeni per offuscare la mente dei salernitani e per travisare la realtà. Pensano solo ai propri interessi ed a quelli dei privilegiati. Come mai nei vari consigli di amministrazione delle municipalizzate siedono sempre le stesse persone? Ogni tanto si invertono le posizioni ma gli attori sono sempre gli stessi. Pubblicate gli elenchi degli ultimi decenni per far luce su questa indecenza. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Un ‘altra grande opera nazionale che vede finalmente il realizzarsi di una bretella. Finisce l ingorgo all uscita della tangenziale e un passaggio a livello che crea traffico. Bene!

  • Non lamentatevi finchè continuate a votar De Luca… Ormai qui ha un feudo! Tutte le persone che ha inserito in strutture Comunali e controllate gli daranno voti a vita! Poveri noi e povera Salerno!
    Compreso questo sito che continua a censurare i commenti non a favore di Vicinez

  • egregio Antonio Esposito, l’informazione e sopratutto i pareri del popolo censurati sono secondo Lei fatti giustamente? Comprendo che Lei deve portare la pagnotta a casa… ma un po’ non si vergogna? Ho nominato Savastano e Lei ovviamente non ha pubblicato… Ma una cosa ha fatto… mi ha fatto vincere la scommessa. Io direi che un po’ di dignità la farebbe stare meglio. Ma solo ogni tanto.

  • uno che confonde la sua opinione con i “pareri del popolo” e poi parla di dignità

  • ma quale censura, ciucci, che qua si leggono solo le vostre ragliate inutili contro De Luca. Andatevi a spendere il reddito di cittadinanza ai videopoker e non date fastidio, che di voi e delle vostre lagne non importa niente a nessuno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.