San Matteo: la tradizionale Alzata del Panno dà il via al mese di festa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si aprono ufficialmente i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Matteo a Salerno. Si è celebrata in cattedrale la tradizionale alzata del panno di San Matteo ad un mese dalla festa che si svolge il 21 settembre. Alle 19 al Duomo la messa solenne sulla tomba dell’apostolo officiata dal parroco Don Michele Pecoraro

Al termine della funzione religiosa i portatori hanno issato, nel quadriportico, il panno che raffigura San Matteo mentre nell’anno 1534, solleva una tempesta ed impedisce una distruttiva incursione saracena. Alla base di quel telo è la famosa inscrizione che riporta le parole attribuite all’apostolo: «Salerno è mia: io la difendo».

E’ il primo momento ufficiale del nuovo arcivescovo di Salerno Mons. Bellandi che si è unito solo nella parte finale alle celebrazioni per l’alzata del panno. Al termine del rito un gioco di luci colorate per augurare a tutti i presenti un “buon mese di San Matteo”.

FOTO E VIDEO PAGINA FACEBOOK ‘SOLO PER CHI AMA SALERNO’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.