Salerno: al via la II Rassegna teatrale “S. Maria a Mare” per la Festa a Mercatello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel programma religioso e civile dei festeggiamenti della parrocchia di S. Maria a Mare di Mercatello a Salerno, sarà organizzata a partire da venerdì 30 agosto, alle ore 20,30 la seconda Rassegna Teatrale, presso il Teatro della parrocchia in piazza della Divina Misericordia.

Il Teatro ha sempre rappresentato un luogo di aggregazione per fedeli, giovani e appassionati, che grazie allo stare insieme hanno potuto nel tempo ospitare molte compagnie teatrali sia amatoriali che professionali.

Il cartellone di questa edizione 2019 spazia dalla commedia classica, alla comicità garbata, dai testi dei fratelli De Filippo, a Eduardo Scarpetta, da Oreste De Santis  a  Rosario Muro .

Un quartiere  come quello di Mercatello ha dato prova ha  dimostrato di amare il teatro  anche  come momento di  aggregazione per una messa in scena dove  a guidare attori, registi, scenografi, tecnici è una passione  comune per  quel teatro che cerca di emozionare il più possibile.

Anche quest’anno abbiamo cercato di organizzare un cartellone molto variegato con compagnie amatoriali   per  rendere questa rassegna attraente il più possibile,  con passione ed  umiltà “ ha dichiarato Maria Caiafa  che insieme a Brunella Di Pasqua ,direttori artistici , coordinano la rassegna.

“Ho avuto in questo un grande maestro, da sempre impegnato nel mondo teatrale in questa città,  Claudio Tortora. Ci auguriamo che anche quest’anno la nostra rassegna possa divertire il pubblico solo salernitano ma  di un’intera comunità che trascorrerà serate piacevoli in compagnia”.

Il 30 agosto saranno di scena “I Pappici “ con  “ Arezzo 23 in tre minuti”;

il 31 agosto “ Le Ombre” con “Sogno di una notte di mezza estate;.

il 1 settembre “La bella Compagnia” con  “ Lu  coraggio  di un pompiere napulitano”;

Il 2 settembre  “Il Mosaico”   “con “Gente di facili costumi”;

Il 3 settembre “Samarcanda Teatro ” con “Serata Omicidio”;

Il 4 settembre “la nuova officina e dintorni” con “Avanti in famiglia c’è posto”;

Il 5 settembre “I Gabbiani” con “Due comici  in paradiso” e il 6 settembre  la Compagnia “Così per caso” con “Mettimmece d’accordo  e ce vattimme”

L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.