Salernitana, Ventura apprezza i passa avanti dei suoi ragazzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di sabato sera a Cosenza. Dopo la convincente affermazione contro il Pescara, la squadra granata andrà a caccia di conferme al San Vito. In casa del team di mister Braglia, che ha pareggiato 0-0 nel derby a Crotone, i ragazzi di mister Ventura non solo cercheranno di riproporre quanto di buono hanno fatto vedere contro gli abruzzesi, ma anche di compiere qualche altro passo in avanti.

A mister Ventura l’inizio di secondo tempo, in cui la sua squadra ha abbassato il baricentro, facendosi schiacciare nella propria metà campo dagli avversari, non è piaciuto. Al contrario, il tecnico ligure ha apprezzato la reazione della truppa dopo aver incassato il gol del pareggio (cosa che non era successa, ad esempio, in Coppa a Lecce).

Già ieri è rientrato in gruppo Lombardi, che a causa di un affaticamento muscolare era stato costretto a saltare l’esordio: l’ex Lazio, dunque, sarà disponibile per la sfida in terra calabrese ma dovrà contendere a Cicerelli (tra i migliori col Pescara) il posto sull’out di destra. Mentre Jean-Claude Billong ha svolto un lavoro atletico specifico: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Ancora out Mantovani, che sarà sicuramente indisponibile fino alla sosta del campionato di Serie B.

Il dubbio principale di mister Ventura, al momento, riguarda Alessio Cerci: l’ex del Torino sta lavorando ormai da una ventina di giorni ma, visto il lungo periodo di inattività, lo staff tecnici non vuole correre il rischio che vada incontro a problemi di natura fisica. Per questo motivo, è molto probabile che il suo inserimento nell’elenco dei convocati possa essere rinviato al derby col Benevento. Anche Cerci, però, sarà attentamente monitorato in settimana. La sensazione è che a Cosenza sarà confermata in blocco (o quasi) la squadra che ha battuto il Pescara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.