Mercato: Ventura aspetta un difensore di ‘sostanza’ prima del gong

Stampa
La Salernitana si avvicina al rush finale del calciomercato. La politica dei piccoli passi porta alla cessione in prestito alla Sambenedettese di Luigi Carillo: il difensore giunto in prestito dal Genoa non ha convinto Ventura e il suo posto in rosa è stato preso da Pierluigi Pinto. Ma al di là di Pinto Ventura ha detto apertamente, in conferenza stampa, che si aspetta, per la difesa un innesto di sostanza. Un acquisto di spessore per rinforzare il pacchetto arretrato. Ventura ha smentito che tra i nomi per la difesa, nella lista a lui proposta, ci sono quelli di Dermaku e Capuano.

In chiave futura, la Salernitana si è aggiudicata le prestazioni di Francesco Millani, classe 2000, svincolatosi dalla Spal che, al termine del percorso nel Settore Giovanile, ha deciso di non proporgli il contratto da professionista. Millani, che si è messo in mostra nel Campionato Primavera 2, farà la spola tra il Settore Giovanile (giocherà come fuori quota) e la prima squadra.

Veniamo al capitolo rinforzi. Fabiani potrebbe anticipare a domani la partenza per Milano: il diesse potrebbe saltare la trasferta di Cosenza per cercare di accelerare le cessioni degli esuberi, visto che le mancate cessioni dei vari Rosina (per il quale si profila l’ipotesi reintegro), Altobelli, Russo, Esposito e Signorelli, stanno bloccando il mercato in entrata. Lo stesso Kalombo, convocato per Cosenza assieme a Musso, dopo la partita dovrebbe cambiare aria.

Se non li libera spazio in lista e non si abbassa il monte ingaggi, compiere operazioni in entrata nel rush finale potrebbe risultare estremamente complicato.

A meno che la Lazio non intervenga ancora in soccorso dei granata: è il caso di Cedric Gondo, che potrebbe essere ingaggiato dai capitolini e girato in prestito alla Salernitana. Essendo un “Under 23” può essere aggiunto liberamente in organico.

Vedremo cosa succederà nelle ultime frenetiche ore del calciomercato (che chiuderà lunedì 2 settembre alle ore 22), che potrebbe riservare ancora delle sorprese.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene ventura che mette le mani avanti,occorre rinforzare per stare più tranquilli.

  • mister, il 02 settembre alle 21.50 mentre se stann chiurenn i porte dello Sheraton sarà accontentato. come da tradizione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.