Eboli: manutenzione degli edifici scolastici, lavori in fase di ultimazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuole più sicure, tranquillità per le famiglie e condizioni ottimali per svolgere le attività didattiche. E’ il risultato dell’ampio intervento di manutenzione degli edifici scolastici di Eboli, che l’Amministrazione Cariello programma alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico fin da suo insediamento.

«Interveniamo con questa programmazione prima sulle nostre strutture scolastiche – ricorda il sindaco, Massimo Cariello – in modo da garantire tranquillità e sicurezza agli alunni, alle famiglie ed al personale della scuola. Non aspettiamo l’emergenza, programmiamo gli interventi prima dell’apertura dell’anno scolastico, in questo modo predisponiamo le migliori condizioni per le nostre scuole».

L’opera di manutenzione, che si sta ultimando in queste ore, sta riguardando tutti gli edifici scolastici di competenza comunale, con interventi anche straordinari.

«Stiamo intervenendo in maniera complessiva, in modo da garantire la piena efficienza degli edifici – spiega il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto -. Una scelta vincente, come nel caso della gelata di qualche anno fa, quando la manutenzione preventiva scongiurò la chiusura delle scuole, come avvenne invece in buona parte dei Comuni della provincia.

I lavori stanno riguardando le scuole Pietro da Eboli, Molinello, Matteo Ripa, plesso Borgo, Generale Gonzaga, Berniero Lauria, Vincenzo Giudice, Casarsa, Agatino Aria, Salita Ripa, Virgilio, Asilo Comunale Longobardi. Obiettivi precisi: scuole ritinteggiate, verificati gli impianti, sistemati i locali interni. Stiamo intervenendo anche su infissi e messa in sicurezza degli ingressi, sistemando o sostituendo le guaine e garantendo impermeabilità e sicurezza.

La manutenzione preventiva è un punto fermo della nostra azione per le scuole, perché garantisce di affrontare al meglio ogni emergenza ed assicura tranquillità ad operatori, alunni e famiglie. Abbiamo programmato in modo che già domani, venerdì, i lavori si concludano e ci siano le certificazioni per le scuole di Eboli».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.