Giffoni Jazz Festival, questa mattina la conferenza stampa di presentazione

Stampa
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Giffoni Jazz Festival, tre giorni di masterclass, workshop, concerti ed incontri in programma dal 13 al 15 settembre prossimo nell’incantevole scenario del Borgo Medievale di Terravecchia. Una manifestazione in cui Giffoni Valle Piana farà da teatro ad un vero e proprio villaggio della musica, al fine di stimolare e accrescere, attraverso i vari laboratori didattici ed eventi dal vivo, l’interesse verso il magico mondo del genere jazz. Gli studenti che vorranno prendere parte all’evento avranno la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive del Borgo di Terravecchia, con oltre ottanta posti letto disponibili grazie al lavoro di recupero del centro storico svolto negli anni dall’Amministrazione Comunale.

L’evento, organizzato da Deart Progetti in partneriato con Associazione Borgo Medievale di Terravecchia con il supporto dell’associazione Officina 72, si avvale del patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e del Giffoni Experience. Alla conferenza stampa tenutasi questa mattina al Mondadori Bookstore di Salerno e moderato dal giornalista Carlo Pecoraro, hanno partecipato il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il presidente del Giffoni Experience, Piero Rinaldi; il presidente e vicepresidente dell’associazione DeArt Progetti, Anna Maria Fortuna e Daniele Borrelli; il presidente dell’associazione Officina 72, Alfonso Di Biasi; il presidente dell’associazione Borgo Medievale Terravecchia, Carlo Duccilli e il direttore didattico, il maestro Pierpaolo Bisogno.

“Si tratta di una manifestazione ambiziosa, dal grandissimo impatto culturale – ha raccontato il sindaco Antonio Giuliano -. Al centro di questo evento c’è la musica, in quella che può essere una cassa di risonanza per l’intera area dei Picentini per un evento unico nel suo genere e che accomuna tutti gli amanti dello stile jazz ma non solo. Si tratta di un’opportunità per i più giovani, attraverso la creazione dei diversi workshop dedicati, offrendo inoltre la possibilità a tutti i curiosi e agli amanti della musica di farsi ammaliare dalle tre serate di concerti gratuiti”.

Per scoprire il programma completo dell’evento, visita il sito www.giffonijazzfestival.it

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.