Haber e La Banda del Barrio Sabato all’Area archeologica Villa Romana di Minori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Haber è un attore che sa appassionare, perché lui stesso si appassiona, così come sa far rivivere le storie, sentire le atmosfere calandocisi profondamente, credendoci e volendole far arrivare anche a noi, il pubblico che ha davanti, il più possibile. E lo fa da subito, sin dalla presentazione, quando ci tiene a raccontare di sé, del suo incontro con la Banda del Barrio, dell’entusiasmo per loro musica, e il suo cimentarsi, un po’ spericolato” nel ruolo di cantante, la crescente passione per il tango e il forte desiderio di costituire una band tutta sua… Insomma, quasi tutto di ciò che di bello lo ha coinvolto in questi anni; brevi minuti in cui parla la voce e parla quel sentimento, che si protrarrà per il resto della serata.

Tra i testi di Borges e Ferrer, e le musiche di Piazzolla, (tre argentini accomunati da uno straordinario legame di sentire e di collaborazione), cantando o recitando, Haber ci saprà condurre in un lungo viaggio di avvicinamento verso quell’Argentina, lontana terra di emigranti, fatta di speranze, di nostalgia, di desolazione e di tanto tango. E attraverso una “Milonga dei mori” o una “Balada para un loco”, in un alternarsi suggestivo di luci, respireremo un po’ di quell’aria densa.

Una voce, quella di Haber, che saprà rimanere anche in silenzio, dando la parola alla sola musica, alle raffinate esibizioni del gruppo, tutto italiano, proveniente da esperienze variegate, ma molto in sintonia con quel mondo.

Un concerto-spettacolo dalle grandissime emozioni…

Alessandro Haber – voce

Salvatore Gebbia –  pianoforte

Giuseppe Pascucci –  violino

Gianvito Pulzone – chitarra

Silvano Fusco – violoncello

Maurizio Chiantone – contrabbasso

Ingresso a pagamento

Per info e biglietti

 

Proloco  089 877087

Gusta Minori Corporation 089 8541609

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.