Operato per un tumore mentre era sveglio: super intervento a Nocera

Stampa
Un intervento di estrema difficoltà è stato compiuto dai medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Nello specifico, ad un uomo di 30 anni originario di Castellamare di Stabia, di professione docente, è stato operato per “asportazione di tumore intracerebrale area critica fronto-temporale sinistro“. Lo scrive Salerno Sanità con la notizia rilanciata dal sito Zerottonove

Stando a quanto riportato da Salerno Sanità, l’intervento è stato compiuto mentre l’uomo era sveglio. Tale azione è stata effettuata per evitare che il paziente potesse riscontrare alcuni deficit motori e della parola ad operazione terminata. Fortunatamente, ora le condizioni del docente sono stabili, e al termine dell’operazione ha potuto riabbracciare i propri familiari.

Il team che ha compiuto il fantastico intervento era composto dal direttore d’Unità di Neurochirurgia, Michele Carandente, i suoi due colleghi D’Onofrio e Bossone. Il Direttore d’Unità di Anestesia e Rianimazione, Mario Iannotti, e il dottor Domenico Carbone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.